Aggressione omofoba nel salernitano. Aggredite due ragazze, una ha perduto due denti. Borrelli: “Solidarietà alle donne aggredite. Serve riforma culturale e giuridica per fermare gli intolleranti ed i violenti e tutelare le persone di ogni orientamento sessuale.”
A Castel San Giorgio, nel salernitano, è avvenuta l’ennesima aggressione omofoba. La notte tra il 24 ed il 15 agosto un 40enne si è scagliato contro due donne fidanzate, originarie di Nocera. Una delle ragazze ha perso due denti per i colpi subiti. Sul posto, i carabinieri che hanno bloccato l’uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine.
“Nel 2021 l’omofobia, figlia dell’arretratezza culturale, dell’ignoranza e della ristrettezza mentale, dovrebbe essere superata ed invece assistiamo ad un fenomeno che è in continua crescita. Questo è il segnale che la nostra società invece di subire i benefici di un arricchimento culturale, come sarebbe normale, sta andando incontro ad un degrado culturale e sociale senza precedenti, stiamo affrontando un nuovo medioevo. Siamo davvero preoccupati, qui urge intervenire con una riforma culturale ma anche giuridica affinché le persone di qualsiasi orientamento sessuale non siano mai più discriminate e considerate ‘diverse’ e gli intolleranti ed i violenti siano mesi in condizioni di non nuocere più a nessuno.”– ha commentato il Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto