angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 19:05
13 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A Pompei raccolta firme per abolire la caccia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche a Pompei un banchetto per la raccolta delle firme per abolire la possibilità di esercitare la caccia mantenendo la tutela degli animali selvatici.

PUBBLICITA

Sarà possibile firmare sabato 7 agosto dalle 17 alle 21 in Piazza Bartolo Longo. L’iniziativa è promossa dal comitato «Si Aboliamo la Caccia» che ha depositato il quesito referendario lo scorso maggio. Obiettivo è raccogliere 500mila firme entro la metà di settembre. «Invito tutti a raggiungerci – dichiara la Senatrice La Mura che fa sapere di partecipare alla manifestazione – Questa è una causa davvero importante che può consentire di dire basta ad una barbarie non più sopportabile. Abolire la caccia è un dovere di chiunque animalista, ambientalista, o italiano. La caccia è una pratica violenta, pericolosa, sanguinaria ed inutile. E’ arrivato il momento di abrogarla».

Sono all’incirca 48 le specie cacciabili in Italia ed ogni anno vengono uccisi diversi milioni di animali. Il dato è ricavato sulla base del numero di cacciatori che hanno la possibilità di cacciare un numero massimo di animali per ogni giornata venatoria e un numero massimo per stagione.


Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2021 - 19:57


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento