Cinema

‘Ischia Global’ premia Federico Zampaglione per il film ‘Morrison’

Condivid

Federico Zampaglione per il suo film Morrison ha vinto l’Ischia Global Film & Music Award, nella 19a edizione della manifestazione fondata e prodotta da Pascal Vicedomini che lo ha premiato insieme alla presidente 2021 Gina Gershon, la diva americana protagonista dell’ultimo film di Woody Allen.

Tratto dal libro scritto da Zampaglione insieme a Giacomo Gensini “Dove tutto è a metà“, presentato con successo al festival, Morrison è un’opera sul tema della musica e dell’amicizia che ha unito pubblico e critica, richiamando anche nel corso dell’estate tanti spettatori nelle sale.

Sarà proposto prossimamente sulle piattaforme Sky e Amazon Prime. Quarto film da regista di Zampaglione, interpretato da Lorenzo Zurzolo e Giovanni Calcagno (Vision Distribution), è la storia del timido ventenne Lodo, con un difficile rapporto con il padre.

Innamorato di Giulia, la sua coinquilina, Lodo si esibisce con i Mob, band indie, in un leggendario locale romano, il Morrison. Casualmente, incrocia la sua strada con Libero Ferri, ex rockstar, un incontro che li stimolerà reciprocamente.

Ischia Global Film & Music Festival è realizzato con l’Accademia Internazionale Arte Ischia, presiedente onorario Tony Renis, e il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2021 - 16:11

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50

Caserta, “iPhone” di cartone: truffatore smascherato dai Carabinieri

Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:43

Napoli, arrestato sulla Tangenziale con gioielli rubati e arnesi da scasso

Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:36