foto di repertorio
Al via la procedura di licenziamento collettivo per i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napioli. Lo ha comunicato l’azienda al tavolo al Mise convocato dal viceministro, Alessandra Todde. Dal primo luglio scatterebbero così i licenziamenti per i circa 350 lavoratori dello sito campano.
Luigi La Morgia, amministratore delegato di Whirlpool per l’Italia, avrebbe spiegato: “Dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di avviare la procedura di licenziamento collettivo”. E ancora: “siamo consapevoli della nostra scelta, siamo il più grande investitore e produttore di elettrodomestici in Italia”. L’azienda avrebbe dunque deciso di non utilizzare le 13 settimane di cassa integrazione previste dall’avviso comune siglato da Confindustria e sindacati.
Luigi La Morgia, amministratore delegato di Whirlpool per l’Italia, fa sapere quindi di essere disponibile ad un pacchetto di incentivi oppure di trasferimenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Whirlpool accetti proroga Cig, vicina soluzione per salvare il sito di via Argine
“Siamo consapevoli della nostra scelta, ma la procedura non deve essere una pregiudiziale. Restiamo il più grande investitore e produttore di elettrodomestici in Italia”.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto