“Noi riteniamo che la vertenza dei lavoratori Whirlpool riguardi tutti i candidati a sindaco perché è un problema sociale che riguarda tutta la città e soprattutto parla del futuro del lavoro nel nostro territorio”.
Lo ha detto Vincenzo Accurso, lavoratore della Whirlpool di Napoli e Rsu Uilm, intervenendo sul palco di San Giovanni a Teduccio dove il candidato sindaco Antonio Bassolino ha organizzato un comizio pubblico.
Le tute blu della fabbrica di via Argine hanno annunciato che, dopo un incontro venerdì scorso con il candidato di centrosinistra e M5s Gaetano Manfredi, incontreranno tutti gli altri nomi in corsa per Palazzo San Giacomo. Mercoledì- come ricorda Dire- è in programma un incontro con Catello Maresca, in campo per il centrodestra.
“Bloccare la multinazionale – ha spiegato l’operaio dello stabilimento di via Argine – vuol dire trovare nuove regole per fermare la fuga delle multinazionali e anche le fughe dei napoletani verso il Nord del Paese, vuol dire difendere quei presidi di legalità e luoghi di democrazia, vuol dire combattere contro le ingiustizie sociali e a favore dell’emancipazione delle donne che in quella fabbrica hanno lavorato e oggi lottano alla stessa stregua degli uomini. Vuol dire emancipazione di un Sud che non ha mai abbassato la testa e ha sempre dimostrato di essere migliore di come hanno cercato di dipingerla, sempre”.
“Questa – ha aggiunto Accurso – è una lotta di lavoratori che difendendo il proprio lavoro, difendono i diritti di tutti i lavoratori italiani, e rappresenta quella voce vera quella parte sana della Napoli che non si è mai arresa. Napoli non molla”.
Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto
Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto
Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto
Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto
Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto
Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto