Punti Chiave Articolo
“Dal management di Whirlpool ci aspettiamo che domani arrivi un segnale di buonsenso e di responsabilità. Al tavolo convocato al Mise dal viceministro Alessandra Todde, auspico che la multinazionale statunitense accetti la proposta di ulteriori 13 settimane di Cig, sospendendo le lettere di licenziamento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cig alla Whirlpool ma l’azienda chiede una settimana per decidere
Un tempo necessario per consentirci di lavorare al contenuto del Decreto Sostegni e individuare la soluzione più opportuna per salvaguardare i livelli occupazionali e scongiurare il rischio di alimentare la desertificazione industriale a Napoli e in Campania. Dismettere il sito produttivo di via Argine sarebbe un duro colpo per l’economia dell’intera regione.
Alle 350 famiglie di operai che rischiano di finire in mezzo a una strada, se ne aggiungerebbe un altro migliaio tra le aziende dell’indotto. E in un momento come questo non possiamo consentire una bomba sociale di questa portata. Difendere un posto di lavoro equivale a difendere un presidio di legalità”.
“Vertenze come questa sono diventate centrali nelle azioni del Governo e del Parlamento. Abbiamo il dovere di invertire una tendenza – conclude Vaccaro – puntando alla reindustrializzazione di un sito che vanta tantissime professionalità che non possiamo assolutamente disperdere”.
Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto
Caivano - Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti… Leggi tutto
Pozzuoili- Una notte di apprensione per i residenti dei Campi Flegrei, dove uno sciame sismico… Leggi tutto
Pozzuoli – E' una denuncia forte quella dell’associazione A.Ba.Co Campania, che segnala l'abbandono di una… Leggi tutto
Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto