Cronaca Caserta

Asilo al Villaggio dei Ragazzi: “Tutto il personale vaccinato”

Condivid

Sta per concludersi la seconda Edizione del campo Estivo 2021 e il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Felicio De Luca, già conferma la riapertura dei servizi educativi dell’Ente dedicati alla fascia di età 0 – 6 anni.

“La ripartenza – ha dichiarato – avverrà nel pieno rispetto delle linee guida Nazionali recepite a livello regionale in tema di sicurezza e prevenzione; a ciò si aggiunga il dato che tutto il personale della Fondazione si è sottoposto a vaccinazione, per cui siamo in grado di assicurare alle famiglie dei piccoli la necessaria tranquillità”.

L’apertura dei servizi educativi per la prima infanzia e della scuola dell’infanzia è fissata per il mese di settembre, come da calendario scolastico regionale approvato dalla Giunta campana. Ad operare sarà un’equipe di maestre esperte e professionali, già in forza al Villaggio. L’asilo è dotato di spazi adeguati, di aree specificatamente studiate per il divertimento dei piccoli ospiti e di aule confortevoli e accessoriate, con zone deputate al riposo, alla mensa e alle attività ludico-ricreative quotidiane.

“L’obiettivo – ha continuato De Luca – è l’immediata ripresa del percorso educativo, di crescita e di socializzazione dei bambini, che, per citare l’educatrice Maria Montessori, sono essere umani ai quali si deve rispetto a motivo della loro superiorità per l’innocenza e le maggiori possibilità del futuro”.

Il momento del pranzo e quello del riposo pomeridiano continueranno a scandire i tempi di permanenza dei “piccoli” all’interno della struttura ed il previsto prolungamento dell’orario del servizio è frutto della volontà di fornire il necessario supporto alle famiglie con particolari esigenze lavorative.

Sarà possibile ricevere qualunque informazione sulle iscrizioni e sull’organizzazione del servizio inoltrando una mail agli indirizzi: direzione@villaggiodeiragazzi.it o contattando il numero telefonico 0823/207301. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso la segreteria generale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.00.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2021 - 13:07

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incendio al Comune di Sarno: arrestato il piromane

Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Sarno, in provincia di Salerno, con… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:49

Campi Flegrei, Manfredi: “Capisco stress dei cittadini, ma stiano tranquilli”

Napoli - "È una situazione che stiamo monitorando con grande attenzione. Questo sciame, come ha… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:42

Scomparso da giorni, 82enne ritrovato senza vita in zona impervia di Parolise 

Parolise  - Triste epilogo per la scomparsa dell'82enne di cui si erano perse le tracce… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:34

Shazar Gallery presenta Mutaz Elemam Contemporary Forest

La Shazar Gallery di Napoli ospiterà, a partire da giovedì 20 febbraio, la mostra "Contemporary… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:14

Successo al Concorso Artistico Letterario Amore è. Fra i premiati anche Maria Cuono

Il Concorso Artistico Letterario "L'amore è" ha visto la sua seconda edizione con una partecipazione… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:07

Cava de’ Tirreni. I PAPPICI alla Stagione Teatrale di Arcoscenico

Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 12:37