Sta per concludersi la seconda Edizione del campo Estivo 2021 e il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Felicio De Luca, già conferma la riapertura dei servizi educativi dell’Ente dedicati alla fascia di età 0 – 6 anni.
“La ripartenza – ha dichiarato – avverrà nel pieno rispetto delle linee guida Nazionali recepite a livello regionale in tema di sicurezza e prevenzione; a ciò si aggiunga il dato che tutto il personale della Fondazione si è sottoposto a vaccinazione, per cui siamo in grado di assicurare alle famiglie dei piccoli la necessaria tranquillità”.
L’apertura dei servizi educativi per la prima infanzia e della scuola dell’infanzia è fissata per il mese di settembre, come da calendario scolastico regionale approvato dalla Giunta campana. Ad operare sarà un’equipe di maestre esperte e professionali, già in forza al Villaggio. L’asilo è dotato di spazi adeguati, di aree specificatamente studiate per il divertimento dei piccoli ospiti e di aule confortevoli e accessoriate, con zone deputate al riposo, alla mensa e alle attività ludico-ricreative quotidiane.
“L’obiettivo – ha continuato De Luca – è l’immediata ripresa del percorso educativo, di crescita e di socializzazione dei bambini, che, per citare l’educatrice Maria Montessori, sono essere umani ai quali si deve rispetto a motivo della loro superiorità per l’innocenza e le maggiori possibilità del futuro”.
Il momento del pranzo e quello del riposo pomeridiano continueranno a scandire i tempi di permanenza dei “piccoli” all’interno della struttura ed il previsto prolungamento dell’orario del servizio è frutto della volontà di fornire il necessario supporto alle famiglie con particolari esigenze lavorative.
Sarà possibile ricevere qualunque informazione sulle iscrizioni e sull’organizzazione del servizio inoltrando una mail agli indirizzi: direzione@villaggiodeiragazzi.it o contattando il numero telefonico 0823/207301. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso la segreteria generale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.00.
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto
Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto