Napoli e Provincia

Vertenza ex Meb Castellammare, Vescovini annuncia ricorso in Tribunale

Condivid

Vertenza ex Meb Castellammare, Vescovini annuncia ricorso in Tribunale

Punti Chiave Articolo

Rischia di finire in tribunale uno degli aspetti della vertenza dei lavoratori della ”Sbe-Sud srl”, societa’ dell’industriale triestino Alessandro Vescovini, per assorbire i circa 50 dipendenti espulsi dall’ex Meridbulloni di Castellammare di Stabia, trasferita al Nord dal Gruppo Fontana.

L’imprenditore Vescovini, che era in trattativa per rilevare un capannone necessario a impiantare in Campania la sua ”Sbe-Sud” ha comunicato che rinuncera’ ai suoi intenti ”in seguito agli insulti e alle minacce ” lanciate ai dipendenti e anche a lui ”da parte di importanti rappresentanti sindacali in occasione di in un evento organizzato presso la ditta Damiano motors, svoltosi il 2 luglio 2021”.

Per l’Asi, il capannone risultava dismesso ed era stato proprio all’Asi che la Sbe-Sud aveva esposto ”il proprio interesse a realizzare un nuovo sito produttivo presso il capannone di via Terragneta a Torre Annunziata”. L’Asi Napoli – fa sapere l’azienda Sbe Sud – nel mese di maggio aveva predisposto apposito decreto di esproprio, trattandosi di immobile dismesso. Contro l’industriale Vescovini sono giunte quindi critiche di ”mettere i lavoratori l’uno contro l’altro, di scatenare una guerra tra poveri, di fare spionaggio e addirittura di avere interesse nel portare avanti una strategia della tensione volta alla creazione di un meccanismo di schiavitu’ dei lavoratori”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vertenza Meridbulloni, entro la settimana i primi contratti

L’azienda fa sapere, quindi di essere stata costretta, ”suo malgrado, a rivedere i propri piani e di decidere per una diversa location per realizzare il suo nuovo stabilimento in Campania, ritardando cosi’ di diversi mesi, con gravissimo pregiudizio, la realizzazione del piano industriale pianificato”.

”Di questo enorme danno subito, Sbe-Sud ritiene direttamente responsabile la Damiano motors che prima ha messo in vendita il capannone, il cui annuncio di vendita era presente sul web fino a poche ore fa, poi ci ha fornito le planimetrie ancora in nostro possesso, poi, non appena ricevuta la notifica di esproprio da parte di Asi Napoli, improvvisamente non solo ha cambiato idea” ma avrebbe anche creato il conflitto tra i lavoratori e contro lo stesso Vescovini.

Vertenza ex Meb Castellammare

foto da google

Sbe-Su annuncia, quindi, che ”si riserva di tutelare i propri diritti e la propria onorabilita’ presso le sedi competenti nei confronti di Damiano Motors e di tutti coloro che hanno minacciato e offeso l’azienda, i suoi dipendenti e il suo legale rappresentante”. L’azienda Vescovini precisa, quindi, che ”Non ci sara’ quindi nessuna guerra tra poveri, ma solo guerra tra ricchi , senza spargimenti di sangue, ma con tante carte bollate” per ottenere il risarcimento degli ”ingenti danni materiali e morali” subiti.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2021 - 19:54

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24