La serata conclusiva del festival “Indie, Rock e Dintorni“, giovedì 29 luglio, si annuncia incandescente con l’arrivo dei Valderrama 5, l’audace collettivo che include Mario Olio Grimaldi (voce), Carlos Valderrama (tastiere-voce), Micio (chitarra), Squalo (barman on stage), Salada (congas-maracas-ballo sfrenato), Andrea De Fazio (batteria), Paolo Petrella (basso), Marcello Giannini (chitarra).
Ad anticipare il concerto, una dichiarazione lapidaria dei musicisti: “In questo lungo periodo di chiusure abbiamo dovuto arrangiarci con lavoretti vari. Tramite amicizie e raccomandazioni ci hanno offerto un posto allo zoo di Napoli, ovviamente in gabbia con le scimmie. E ci hanno promesso una libera uscita solo il 29 luglio. Porteremo i grandi classici dell’epopea Valderrama 5, ispirata alla contemplazione dell’estetica a tutto tondo. Siamo onorati di partecipare alla serata al femminile, ci sembra doveroso!”.
Prima dei Valderrama 5, già pronta una moltitudine di esperienze tutte di matrice femminile: al tramonto, la consolle è affidata a DJ Loonia, cui seguirà il set acid-jazz rock di Gabriella Di Capua. Quindi il pop consapevole di Roberta Nasti, prima di immergersi nell’urban-soul-r’n’b di Donix.
Spazio poi il canto mediterraneo-africano di M’Barka Ben Taleb e alle storie esperanto della cantante e attrice Flo. Sul palco, a presentare gli artisti, sarà Miss Lady V.
Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2021 - 17:35