#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 12:37
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Torre del Greco, morti di covid 3 componenti della stessa famiglia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

a Torre del Greco il covid ha stroncato tre persone della stessa famiglia nel giro di 48 ore. Nessuno era vaccinato.

PUBBLICITA

Si tratta di un anziano di 89 anni e altre due persone della stessa famiglia di 60 e 58 anni. Secondo quanto riportato dai bollettini quotidiani dell’amministrazione comunale i tre sono morti tra il 10 e il 12 luglio scorso. I tre erano residenti, nella zona periferica della città, ed erano stati ricoverati al Covid hospital di Boscotrecase.

Il direttore sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud, Gaetano D’Onofrio, ha spiegato: “Non erano vaccinati in quanto – vado a memoria ma ritengo di ricordare bene – non avevano proprio chiesto di essere vaccinati”. I tre erano residenti, nella zona periferica della città, ed erano stati ricoverati al Covid hospital di Boscotrecase.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La positività covid in Campania scende al 3,25%

Un quarto componente della stessa famiglia è ricoverato al Cotugno di Napoli nel reparto covid. A Torre del Greco negli ultimi dieci giorni si sono registrati circa 40 nuovi casi di coronavirus.

”Inutile girarci intorno – ha spiegato ancora D’Onofrio – la gente che non si vaccina rischia sulla propria pelle, anche se in molti continuano a non voler capire. L’Inghilterra e’ un esempio lampante: pur in presenza di piu’ di 50.000 casi al giorno, ad arrivare in ospedale sono solo i non vaccinati”.

In questo ragionamento, i numeri a disposizione dell’Asl Napoli 3 Sud sono lampanti: ‘‘La nostra popolazione residente conta su circa 920.000 persone vaccinabili, ovvero coloro che hanno dai 12 anni in su: di queste 643.000 si sono regolarmente prenotate e 605.000 circa hanno ricevuto almeno una dose. Resta inteso che la nostra piattaforma puo’ non avere intercettato chi, pur residente nei comuni dell’Azienda sanitaria, si e’ vaccinato in un’altra Asl, ma sta di fatto che restano circa 280.000 persone attualmente non prenotate. E’ questo lo zoccolo duro sul quale si dovra’ agire nell’immediato futuro”


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2021 - 22:52


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento