foto di repertorio
Gli Avvocati oplontini, in una partecipata Assemblea tenutasi in un torrido pomeriggio ed all’aperto in osservanza della normativa emergenziale, hanno approvato a maggioranza dei presenti i bilanci consuntivo 2019, preventivo/consuntivo 2020 e il preventivo 2021.
Un adempimento puramente contabile che ha registrato un consenso nettamente favorevole nei riguardi dei documenti contabili predisposti e già regolarmente approvati in sede Consiliare.
Nella dialettica delle rispettive posizioni politiche, l’assemblea ha manifestato la chiara approvazione dell’operato del Consiglio. Le votazioni sono state precedute da un’ampia ed esaustiva relazione del Presidente che ha illustrato le tante attività svolte dal Consiglio in questi primi due difficili anni in cui le iniziative in favore della classe sono state continue e concrete.
Ciò a riprova del comunicato della Presidente Liguoro di qualche giorno fa in cui la stessa difendeva l’operosita’ di un Consiglio che non ha nessuna pratica inevasa e che continua ad operare nonostante le dimissioni di 7 Consiglieri che, in applicazione della legge professionale, sono stati surrogati da altri 7 Consiglieri che hanno accettato il subingresso.
La votazione è stata fatta nell’unica modalità che potesse assicurare la certezza e la celerità del voto che difatti si è tenuto senza nessuna fondata contestazione e che in pochi minuti ci ha consentito di giungere all’approvazione del bilancio con una maggioranza di oltre il 60% degli Avvocati presenti.
Mai si era registrata in passato una presenza così massiccia ed un’espressione di voto così limpida. Solo per dovere di cronaca si evidenzia che, in condizioni normali, il voto nelle Assemblee è stato espresso sempre in maniera palese e per alzata di mano.
Una firma su un foglio uso bollo accompagnata al nome ed al cognome di un Avvocato penso sia una modalità più che trasparente e consona ad un documento contabile votato sfavorevolmente da colleghi che peraltro non hanno neanche motivato le ragioni del dissenso.
Unico intervento sui bilanci approvati è stato la relazione iniziale del Presidente Luisa Liguoro.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto