Categorie: Ultime Notizie

Terra dei Fuochi, rifiuti e roghi: blitz Interforze a Napoli e Caserta

Condivid

Nella mattinata del 22 Luglio è stata effettuata nei Comuni di Napoli e Caserta, un’operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze di Polizia delle provincie, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

Il 22 Luglio sono entrati in azione 20 equipaggi per un totale di 46 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 9 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 3 sequestrate, 27 persone identificate, di cui 8 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 6 sanzionate, 8 veicoli controllati, di cui 2 sequestrati, circa 5.075 mq di aree sequestrate, circa 170 mc di rifiuti speciali pericolosi e non sequestrati, 19.007 euro di sanzioni comminate.

Nel dettaglio la composizione delle pattuglie interforze comprendeva:
Raggruppamento Campania dell’Esercito su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), Polizia di Stato di Giugliano in Campania (Na), Guardia di Finanza Reparto Operativo Aereonavale di Napoli (Na), Carabinieri Forestale di Pozzuoli (Na), Carabinieri di Qualiano (Na), Polizia Municipale di Giugliano in Campania (Na), Polizia Metropolitana di Napoli (Na), Polizia Municipale di Caserta, Polizia Municipale di Marigliano (Na), Ispettorato centrale repressione frodi Italia Meridionale, Agenzia di sviluppo Area Nolana, Polizia di Stato di Marcianise (Ce), Polizia Provinciale di Caserta (Ce), Carabinieri di Marcianise (Ce), Guardia di Finanza Territoriale di Marcianise (Ce), ARPAC di Caserta, ASL di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2021 - 14:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, al via i lavori del “Tram del mare”: sarà azzurro

Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:22

Papa Francesco in ripresa: migliora la voce, ossigeno ridotto. Possibili novità per l’Angelus di domenica

Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:10

Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo che uccise l’anziana Anna Landi

Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:20

Latte vaccino spacciato per bufalino: imprenditrice a processo per truffa

Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:10

Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: “L’ho uccisa io, da solo”

Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:00

Entrati in vigore i nuovi dazi USA: 10% su gran parte delle importazioni

A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:50