Si intensificano le attività di controllo del territorio al fine di contrastare lo sversamento di rifiuti e di prevenire i roghi, secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi”.
Il giorno 28 luglio si è svolta un’operazione interforze di 2° livello sul territorio di Casalnuovo impiegando 10 equipaggi di diverse forze di polizia e militari, per un totale di 26 unità. Nel dettaglio la composizione delle pattuglie comprendeva: il Raggruppamento Campania dell’Esercito su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), la Polizia Municipale di Casalnuovo, i Carabinieri Forestali di Marigliano, la Guardia di Finanza di Casalnuovo, la Polizia di Stato di Acerra.
A fine attività i risultati operativi sono stati i seguenti: 65 persone identificate, di cui 1 denunciata e 2 sanzionate per illeciti ambientali, 59 veicoli controllati di cui 2 sanzionati e 2 sequestrati, circa 1.212,00 euro di sanzioni comminate. Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action day sotto il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto