Doppio appuntamento, venerdì 30 e sabato 31 luglio, per la terza settimana della rassegna ‘Teatri di Pietra in Campania 2021‘ nelle suggestive cornici dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere e il Teatro Romano di Teano.
I monumenti e i paesaggi del territorio, continuamente da scoprire e da condividere, ospiteranno due appuntamenti di teatro e danza, che prenderanno il via, venerdì 30 luglio a S. M. Capua Vetere con ‘Labirinto di Cnosso’, regia e coreografia di Giulio Pesacane.
I miti dell’amore e degli eroi, una riflessione attraverso suggestioni di storie rese immortali dalla letteratura. Il messaggio iniziatico del labirinto è presente in ogni istante della vita: vuol dire rinascere una volta raggiunta l’uscita, dopo aver superato una sorta di simbolica morte temporanea.
Metafora di un percorso di crescita, di conoscenza e consapevolezza, di un viaggio durante il quale la vita diventa ricerca continua di una via d’uscita dai meandri che l’uomo stesso crea mentre cerca di fuggirne.
Sarà in scena a Teano, sabato 31 luglio, il secondo e ultimo appuntamento della settimana con ‘Il Carro di Dioniso‘, commedia comica dall’omonimo dramma satiresco di Ettore Romagnoli.
Questo dramma satiresco è riconducibile nella sfera del culto del dio Dioniso, dio dell’estasi, del vino, dell’ebbrezza e della liberazione dei sensi. I personaggi della commedia sono particolari, divertenti, caratterizzati e per certi versi surreali.
In una felice simbiosi, il dramma satiresco presenta la struttura della tragedia e il colorito farsesco della commedia attraverso aspetti burleschi e grotteschi, alternando la recitazione teatrale a momenti di vivace danza.
Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti è obbligatoria la prenotazione al numero whatsapp 3519072781, biglietti acquistabili su http://www.liveticket.it/teatridipietracampania anche con 18app e Carta Docente, info su http://www.teatridipietra.it.
Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2021 - 17:25