La direttrice del carcere di Taranto è stata sospesa per “Condotte irregolari” nell’interesse di un detenuto.
Per questa motivazione, Stefania Baldassarri, è stata sollevata dall’incarico. Il provvedimento e’ stato adottato da Bernardo Petralia, direttore del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria del ministero di Grazia e Giustizia, sulla base di un rapporto della Dda di Lecce. Il detenuto in questione e’ Michele Cicala, esponente di spicco della criminalita’ di Taranto e a capo dell’omonimo clan.
Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria del ministero della Giustizia, contesta condotte irregolari alla direttrice dell’istituto di pena, Stefania Baldassarri. Il boss Michele Cicala, lo scorso 12 aprile, e’ stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una maxi operazione che ha coinvolto il clan dei Casalesi. quelli del Salernitano, del Leccese e del Tarantino, riguardante i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata alla commissione di frodi in materia di accise e Iva negli oli minerali, intestazione fittizia di beni e societa’, riciclaggio e autoriciclaggio, nonche’ impiego di denaro di provenienza illecita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I Casalesi e le mani sugli idrocarburi: oltre 100 gli indagati
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto