Piovono bombe/foto comunicato stampa
Punti Chiave Articolo
Venerdì 9 luglio, alle ore 19, al Tilt! Tattoo Bar Events in via Santo Spirito ad Avellino, si terrà la presentazione del romanzo “Piovono bombe” di Stefano Iannaccone, edito da Les Flaneurs.
Dialogheranno con l’autore il Presidente Provinciale delle ACLI Avellino Francesco Cucciniello e la giornalista Antonella Russoniello. Leggerà alcune pagine del romanzo l’attrice Angela Caterina del Teatro d’Europa.
Sarà un momento importante per Stefano Iannaccone, che finalmente torna in Irpinia per discutere del libro con i tanti lettori che, da settembre 2020 ad oggi, gli hanno sollecitato questo incontro pubblico. Le restrizioni del lockdown hanno infatti suggerito di attendere un momento ed un luogo adatto come il Tilt! Tattoo Bar Events che, grazie all’ampio spazio all’aperto, consentirà una discussione ampia e partecipata in tutta sicurezza.
Già presentato al “Festival Insieme” all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il romanzo di Iannaccone ha catturato l’interesse del pubblico e della critica grazie alla miscela di scenari e stile di tipo giornalistico – la guerra in Siria, i talent show – mescolati alla narrazione di vicende intime, sentimenti e cambiamenti radicali di punto di vista. Tra intrighi internazionali, terroristi, personaggi misteriosi e ambigui manager, si snoda una vicenda che lega due fratelli, due mondi apparentemente lontanissimi e due vite che si appartengono indissolubilmente.
Stefano Iannaccone, nato ad Avellino e atripaldese d’adozione, vive a Roma. È giornalista e collabora con Panorama, Fanpage, Tag43, Notizie.it e Impakter Italia, spaziando tra inchieste, politica e tematiche ambientali. Ha scritto anche per Lettera43, La Notizia e Ilfattoquotidiano.it.
Negli anni scorsi ha pubblicato tre romanzi – Storia di un amore all’anatra, Andrà tutto bene e Fuori Tempo massimo – e “Sotto tiro”, un saggio-inchiesta sulla diffusione delle armi in Italia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il Maschio Angioino ospita la mostra di Michele Zaza
“Ma di cosa parla il libro? – recita la sinossi – Marta De Rossi è una talentuosa e bellissima cantante a inizio carriera. Diego De Rossi è un giovane cooperante rapito in Siria dai jihadisti. Marta e Diego erano inseparabili, un tempo, prima che un evento traumatico li rendesse estranei. Adesso, ecco i due fratelli di nuovo insieme sulle pagine dei giornali, perché l’opinione pubblica possa saziarsi della tragedia e del gossip. Tuttavia Marta non è preconfezionata e frivola come potrebbe apparire l’ennesima stellina dei talent, e Diego ha un passato oscuro che monopolizza la sua mente nelle ore interminabili della prigionia. Dovranno entrambi fare i conti con la propria coscienza e con la società, sondando gli abissi dell’una e dell’altra, e intanto cercare di non soccombere ai propri errori”.
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto