Foto comunicato stampa
Reggia di Caserta, “Special Terrae Motus”: due giorni dedicati a Lucio Amelio
Special #TerraeMotus40, due giorni dedicati alla collezione di Lucio Amelio alla Reggia di Caserta.
Il 26 e il 28 luglio, celebriamo la nostra collezione di arte contemporanea e il percorso di riallestimento avviato negli Appartamenti Reali!
Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, in gruppi di max 10 persone e con disponibilità ridotta di posti nel rispetto delle misure anti Covid, sarà possibile approfondire ogni singola opera esposta del progetto che Lucio Amelio ideò in occasione delle terremoto dell’Irpinia.
Il personale del Museo accompagnerà i visitatori alla conoscenza della preziosa raccolta, illustrando i dettagli del nuovo allestimento ispirato a un dialogo, sempre attuale, tra passato e contemporaneità.
Il percorso avrà inizio con “Terremoto in Palazzo” di Joseph Beuys per ricordare il centenario della nascita del grande artista la cui opera apre la narrazione della collezione negli Appartamenti Reali. Con l’occasione si renderà omaggio anche a Christian Boltanski, scomparso il 14 luglio scorso a Parigi, la cui opera risplende nell’oratorio di Ferdinando II.
Per partecipare a “Special Terrae Motus” è necessario prenotare, telefonando al numero 0823 14 91 206 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16. L’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto di ingresso alla Reggia di Caserta acquistabile unicamente su TicketOne.
TI POTREBBE INTERESARE ANCHE Jordi Bernacer dirige l’orchestra San Carlo per Un’Estate da Re
La due giorni trae spunto da “Ma l’amore no”, spettacolo di Un’Estate da Re dedicato al grande gallerista napoletano che si terrà all’Aperia del Giardino Inglese il 26 luglio. Il pubblico di “Ma l’amore no” potrà, infatti, usufruire del biglietto “Speciale Reggia – Un’Estate da Re” (disponibile online) per accedere al Complesso vanvitelliano il 28 luglio al costo di 10 euro e partecipare alla visita accompagnata alla mostra.
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto