Torna con un nuovo singolo inedito il partenopeo Simone Spirito
A tre anni dall’album “Eppur Simone”, pubblicato dalla Polosud records, il cantautore Simone Spirito pubblica “Respirare” un brano che nasce dall’attualità e si sofferma sulla malinconica sensazione di non aver avuto tutto il tempo necessario per andare in profondità nella ricerca della scoperta dell’altro e di se stessi.
Punti Chiave Articolo
Una canzone piena di speranza nell’affermare che partendo da un cambiamento individuale, e di prospettiva della vita, è possibile concentrarsi sulle cose semplici della vita come godere di un respiro dimenticando il superfluo.
GUARDA IL VIDEO
Il sound e la scrittura di Simone Spirito richiama la tradizione cantautorale degli anni 90 con riferimenti a Mario Venuti Nicolò Fabi e Tiromancino senza dimenticare il più recente Brunori Sas. Spirito rielabora le influenze e in fase di ricerca adotta un suono tra l’acustico e l’elettrico con una scrittura dai testi introspettivi e dall’impatto immediato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Social World Film Festival: premio alla carriera a Silvio Orlando
Simone Spirito in concerto è un trio con i sodali e bravissimi musicisti Pierluigi Patitucci al basso e Walter Marzochella alla batteria.
È gradita la prenotazione:
email: eventi@foqusnapoli.it
tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938
Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2021 - 17:09