festival Segreti d'autore/foto dal web
Si svolgerà da sabato 24 luglio al 10 agosto, nello storico Palazzo Coppola di Valle Cilento/Sessa Cilento, l’undicesima edizione di Segreti D’Autore, il festival dell’ambiente, delle scienze, delle arti e della legalità ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.
Il primo appuntamento, come da tradizione, avverrà nel segno della legalità.
Il 30 luglio alle ore 21.30 Ruggero Cappuccio dialogherà con il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho e l’europarlamentare Franco Roberti sul tema “Immigrazione: politica e umanità“.
Il 5 agosto alle 21.30, l’incontro di Nadia Baldi con l’attrice Marisa Laurito su “L’arte al femminile“, mentre l’8 agosto, alla stessa ora, Ruggero Cappuccio darà vita con il regista Mario Martone ad un dialogo dal titolo evocativo di “Pastorale cilentana“.
A Marisa Laurito e Mario Martone verrà assegnato il premio “Segreti D’Autore 2021”, una scultura realizzata per l’occasione dall’artista Mimmo Paladino.
Il 9 agosto, invece, Claudio Di Palma e Danilo Rea saranno i protagonisti di “Maradona concerto“, l’omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi che ha debuttato con successo in prima assoluta lo scorso 27 giugno al Campania Teatro Festival e che a ottobre andrà in scena al teatro Quirino di Roma.
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto
Ercolano – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto