Un incendio di vaste proporzioni ha interessato nella notte la collinare di San Felice a Cancello: uliveti secolari devastati e una strage di cinghiali, sono circa 20 quelli bruciati vivi dalle fiamme.
L’incendio si è sviluppato sui versanti di Polvica, Cancello Scalo e Botteghino. I vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta hanno lavorato tutta la notte per riportare la situazione alla normalità. Ma purtroppo non hanno potuto fare niente per evitare la strage di cinghiali.
Le fiamme, tra l’altro, hanno messo seriamente in pericolo anche l’acquedotto e il Castello del Matinale, e hanno distrutto migliaia di ettari di uliveti, sterminato un’intera colonia di cinghiali che vivono liberi nella zona alta che sovrasta San Felice a Cancello.
I danni sono ingenti e nelle prossime ore si farà una stima e si quantificherà a livello economico.
Il “Club Tour 2025”: un successo annunciatoLucio Corsi si prepara a conquistare l’Italia con il… Leggi tutto
Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso… Leggi tutto
Napoli - Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale della… Leggi tutto
Il pubblico l’ha già potuta apprezzare nel cast della quinta stagione di Mare Fuori, la… Leggi tutto
Cassino – Un ladro ha scelto la casa sbagliata: quella di un carabiniere. L’uomo, un… Leggi tutto
Sergio Rubini sarà il presidente della giuria dei lungometraggi della 24esima edizione del Villammare Festival… Leggi tutto