‘Cenerentola è nata a Napule’ la prima del nuovo disco di Rosa Chiodo

Condivid

Appuntamento domenica 18 luglio ore 20.15, sulla Terrazza dei Cannoni a Castel dell’Ovo, per il live di ‘Cenerentola è nata a Napule’, la prima del nuovo disco di Rosa Chiodo.

Il repertorio sarà un altalena nel tempo tra canzoni di ieri e di oggi. Edite ed inedite, tutte rivisitate e rigorosamente live. Tra una canzone e l’altra non mancheranno racconti di miti, leggende, favole e storie legate alla città ed alcuni ospiti a sorpresa.

Rosa Chiodo/foto comunicato stampa

“Cenerentola è nata a Napule” è il titolo di copertina del nuovo album di Rosa Chiodo: 11 tracce di cui 7 brani inediti, 3 cover e 1 una special track in italiano, realizzato sotto le insegne della Zeus Record con gli arrangiamenti di Gianni Cuciniello e la direzione artistica di Pippo Seno; la collaborazione di numerosi artisti napoletani: un duetto con Peppino di Capri, una fusion con Gianni Donzelli degli Audio 2 e, poi, i contributi di Tony Esposito e di altri protagonisti del panorama musicale partenopeo.

L’incontro artistico col grande maestro Peppino di Capri e l’idea di fargli ascoltare la prima parte dell’arrangiamento di una delle sue più belle evergreen, “Nun è peccato”, nessun dubbio per il maestro: “La seconda parte la voglio fare io”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Guglielmo Santimone, per il giovane talento del jazz arriva il secondo album

Rosa Chiodo sarà accompagnata da: Franco Ponzo (chitarra), Emidio Ausiello (percussioni), Lorenzo Maffia (tastiere e piano), Davide Frezza (batteria) e Roberto De Rosa (basso) col coordinamento del direttore artistico Pippo Seno. Interverranno in un passo a due Marica Ferrillo e Guglielmo Schettino con una coreografia curata da Rossella Cocco.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2021 - 17:39

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52