Cronaca di Napoli

Napoli, riapre il covid center all’ospedale del Mare

Condivid

Aumentano i casi covid a Napoli e riapre il covid center all’ospedale del Mare reparto di degenza e sub intensiva. Al momento restano ricoverati pazienti al Cotugno e Loreto Mare.

Salgono i contagi da covid19 e comincia a rimettersi in moto a Napoli la macchina degli ospedali per essere pronti a un eventuale aumento dei ricoveri. Da oggi ha riaperto il Covid Residence dell’Ospedale del Mare che era stato chiuso al calo dei contagi e sottoposto a lavori per l’alimentazione degli impianti di bypass con 2 chilometri di tubazioni e 3 chilometri di cavi posati.

Il Covid residence ha le terapie ordinarie e le sub-intensive del covid e da oggi e’ pronto ad accogliere nuovamente i malati: stamattina e’ arrivato subito il primo positivo, un membro della delegazione turca atterrata a Napoli per il G20. Ancora chiuso, invece, il Covid center con i moduli prefabbricati, in cui ci sono le terapie intensive, al momento non c’e’ una richiesta che ne impone la riapertura.

Al Cotugno tra dimissioni e nuovi ricoveri la situazione e’ sovrapponibile alla scorsa settimana con 30 cittadini con il covid19 in degenza ordinaria, 18 in subintensiva e 4 in terapia intensiva. In questo momento i dirigenti dell’ospedale comunicano che i nuovi ricoverati sono tutti non vaccinati o persone che hanno solo la prima dose.

Il numero dei ricoverati al Cotugno e’ comunque ancora basso, ricordando che l’ospedale per malattie infettive e’ arrivato a oltre 200 ricoverati nei periodi di picchi covid. Resta attivo il Covid Center Loreto Mare che venerdi’ aveva 16 posti di degenza occupati su 50, 5 di terapia sub-intensiva su 10, e un paziente in terapia intensiva dove ci sono 4 posti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Oltre il 50% degli italiani immuni al covid

All’Ospedale Cardarelli resta dedicato al covid il Padiglione M che che pero’ a oggi non ha ricoverati: stamattina due sospetti positivi sono stati portati li’ ma stanno per essere trasferiti perche’ risultati invece negativi. Il Cardarelli, fanno sapere dalla direzione, al momento e’ covid free.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 15:13

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Il ministro Calderone: “Sugli incidenti alla Frigocaserta in corso accertamenti”

Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:05

Quindici consiglieri di Capaccio si dimettono, voto in primavera

Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum  hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:58

Giugliano, furto sventato nella notte alle Poste

L'episodio più recente si è verificato nella notte del 20 febbraio a Giugliano in Campania,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:51

Como, compaiano scritte offensive contro la città di Napoli

Sale la tensione a Como in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Nelle… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:45

Terra dei Fuochi, ’70 milioni per bonificare subito 5 siti’

Sono cinque i siti inquinati della Terra dei Fuochi, quasi tutti nel Casertano, per i… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:37

Avellino: controlli sul fiume Sarno, sequestrata azienda

I carabinieri dei Nuclei Forestale di Forino e di Serino, in provincia di Avellino, in… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:30