Calciomercato

Psg su Messi e Pogba. Locatelli vuole solo la Juve

Condivid

Psg su Messi e Pogba. Locatelli vuole solo la Juve

I francesi del Psg su Messi e Pogba. La squadra di Leonardo inarrestabile sul mercato: dopo Wijnaldum, Hakimi, Donnarumma e Sergio Ramos potrebbero arrivare altri due colpi stellari per rinforzare la rosa e puntare alla vittoria della Champions League.

Psg su Messi e Pogba

La prima notizia “bomba” riguarda niente di meno che Leo Messi: secondo El Chiringuito ci sarebbe già stato un contatto tra Jorge Messi, padre della “Pulce”, e la dirigenza del club francese. Il messaggio recapitato è chiaro: se il Barça (che deve ancora annunciare il rinnovo) dovesse avere problemi economici, Al-Khelaifi è pronto ad accogliere il fuoriclasse argentino.

Psg su Messi e Pogba

Secondo L’Equipe, invece, i parigini sarebbero attivi anche sul fronte Paul Pogba: il centrocampista va in scadenza con il Manchester United nel 2022 e potrebbe decidere di voler cambiare aria. Occhio proprio al PSG, che è pronto ad offrire qualche contropartita per abbassare il prezzo del cartellino del calciatore (valutato circa 80 milioni di euro): il ds Leonardo è al lavoro.

Psg su Messi e Pogba

 

Manuel Locatelli vuole solo la Juventus e non sta valutando offerte dall’estero. A rivelarlo è l’edizione odierna di Tuttosport. Affare che si complica, dunque, per l’Arsenal, con la squadra inglese che era già pronta a presentare un’offerta importante al Sassuolo.

La palla passa ora nelle mani della Juve e del ds Cherubini. Obiettivo è trovare l’accordo con i neroverdi, preferibilmente con una formula simile a quella trovata per l’acquisto di Federico Chiesa la scorsa estate: un prestito con obbligo di riscatto in modo da dilazionare il pagamento della cifra richiesta, circa 40 milioni di euro. La trattativa, dunque, prosegue: settimana prossima un nuovo incontro tra le società potrebbe indirizzare sempre più verso Torino il futuro dell’ex talento scuola Milan.

La prossima settimana potrebbe iniziare con l’ufficialità di due nuovi acquisti nella nostra Serie A: Olivier Giroud al Milan e Rui Patricio alla Roma. Tutto completato per il passaggio dell’attaccante francese ai rossoneri: la giornata di lunedì potrebbe essere quella delle visite mediche e dell’annuncio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carnevali spaventa la Juve: “Trattativa ben avviata con altro club per Locatelli”

Restano da definire, ormai, solo i dettagli: l’accordo con il Chelsea è stato trovato sulla base di 2 milioni di euro (bonus compresi). Stessa situazione per quanto riguarda il portiere portoghese ai giallorossi: la società dei Friedkin pagherà 10 milioni di euro (più bonus) al Wolverhampton. Visite e firma previste immediatamente dopo la finale degli Europei di domenica.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2021 - 10:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36

Cinema e audiovisivo, online il bando del Comune di Napoli

È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli  il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:29

Villa Literno, pusher fornisce false generalità per non essere identificato: arrestato

Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:22

Simeone saluta Napoli? Sirene dalla Liga: sul ‘Cholito’ c’è il Siviglia

Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:21

Caserta, banditi assaltano la Banca di Credito Popolare con un muletto

Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:15

Trecase: Carabinieri arrestano uomo che stava rubando in un appartamento

I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:07