Processo Crescent: il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca e’ stato assolto nell’ambito del processo d’Appello relativo a presunte irregolarita’ nella realizzazione del Crescent, un complesso architettonico realizzato a Salerno, nell’area prospiciente il lungomare Trieste.
La Corte d’Appello di Salerno ha confermato la sentenza di primo grado. La Procura generale aveva chiesto la condanna a 18 mesi. Il processo di primo grado a settembre 2018 si era concluso con una pioggia di assoluzioni.
La presidente Patrizia Cappiello ha letto il dispositivo pochi minuti prima delle 16 nell’aula bunker del Tribunale di Salerno. Confermata l’assoluzione, oltre che per il governatore campano ed ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca anche per Lorenzo Criscuolo, Davide Pelosio, Matteo Basile, Anna Maria Affanni, Giovanni Villani, Eugenio Rainone, Eva Avossa, Gerardo Calabrese, Luca Cascone, Luciano Conforti, Domenico De Maio, Augusto De Pascale, Ermanno Guerra, Aniello Fiore, Vincenzo Maraio, Franco Picarone, Nicola Massimo Gentile, Bianca De Roberto e Rocco Chechile.
La Corte, inoltre, ha condannato le parti civili e gli imputati Giovanni Villani e Vincenzo De Luca al pagamento delle spese processuali. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni.
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto
Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto