Italia

Positività covid in Italia allo 0, 5%

Condivid

La positività covid in Italia allo 0, 5%, in calo rispetto a ieri.

Con la positività covid in Italia allo 0, 5% in discesa in termine di percentuali va in salita il contagio in termine numerici. Sono 907 i casi da coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 480 di ieri (dato influenzato come sempre dai pochi tamponi post-weekend) e soprattutto dei 679 di martedi’ scorso: per il quinto giorno di fila si registrano piu’ contagi rispetto allo stesso giorno della settimana precedente, a conferma che il trend di calo, che durava da 14 settimane, ha iniziato a invertire la rotta.

Positività covid in Italia allo 0, 5%

I tamponi sono 192.424, 118 mila piu’ di ieri, tanto che il tasso di positivita’ scende lievemente allo 0,5% (ieri 0,6%). I decessi sono 24 (ieri 31), di cui 2 sono recuperi dei mesi scorsi della Regione Umbria. Le vittime totali dall’inizio dell’epidemia salgono a 127.704.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEVariante Delta a Positano: chiuso il ristorante dei Vip

Ancora in calo i ricoveri, con le terapie intensive che scendono di 4 unita’ (ieri -6) con 11 ingressi del giorno, e sono 187 in tutto, mentre i ricoveri ordinari sono 66 in meno (ieri -27), 1.271 in totale. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECampania 0 morti covid e percentuale all’1,83%

La regione con piu’ casi odierni e’ la Sicilia con 144 nuovi positivi; seguono Lombardia (+129), Campania (+108), Veneto (+97), Puglia (+60) e Lazio (+58). Nessun nuovo positivo in Val d’Aosta e Molise. I casi totali salgono cosi’ a 4.264.704. I guariti sono 1.835 (ieri 1.582), per un totale dall’inizio della pandemia di 4.094.421. Gli attualmente positivi diminuiscono di 952 unita’ (ieri -1.133), e scendono a 42.579 in tutto, di cui 41.121 in isolamento domiciliare.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2021 - 18:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, “iPhone” di cartone: truffatore smascherato dai Carabinieri

Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:43

Napoli, arrestato sulla Tangenziale con gioielli rubati e arnesi da scasso

Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:36

Caserta: tre pusher arrestati dai Falchi della squadra mobile

Durante i servizi contro lo spaccio di droga, la Polizia di Stato di Caserta, ha… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:29

A Benevento gatti morti per virus, sindaco chiede intervento Asl

In seguito alla presenza di gatti malati e deceduti a causa di una presunta infezione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:22

Napoli, sorpreso con la droga alle Case Nuove: arrestato 37enne

Napoli - Un 37enne napoletano è stato arrestato nella notte per detenzione illecita di sostanze… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:15

Chiude l’ICAM di Lauro, l’unico istituto a custodia attenuata per madri del Mezzogiorno

L’ICAM di Lauro, l’unico Istituto a custodia attenuata per madri detenute del Mezzogiorno, inaugurato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:07