I medici dimettono Papa Francesco dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di una parte del colon. Papa Francesco è stato notato da alcuni testimoni mentre in auto lasciava la struttura ospedaliera e torna nella sua dimora in Vaticano dove osserverà un periodo di riposo prima di tornare in piena attività.
Papa Francesco torna in Vaticano
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Papa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico
Papa Francesco, 84 anni, aveva subito l’asportazione di parte del colon per un grave restringimento del suo intestino crasso il 4 luglio: è il suo primo intervento chirurgico importante da quando è diventato Papa nel 2013. Era una procedura pianificata, prevista per l’inizio di luglio quando le udienze del Papa sono comunque sospese e Francesco normalmente si prende una pausa.
Papa Francesco torna in Vaticano, oggi ha lasciato il Policlinico Gemelli dopo 10 giorni di degenza per un intervento all’intestino.
La sua degenza, decisa all’indomani dell’operazione durata 3 ore, era di sette giorni salvo complicazioni. Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano.
Il decorso post-operatorio chirurgico si era concluso lunedi’. Ora continuera’ la convalescenza a Casa Santa Marta.
All’Angelus di domenica 11, il suo primo dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, Bergoglio era apparso affaticato ma sorridente.
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto