Cronaca Salerno

Odissea sul traghetto Salerno Palermo

Condivid

Odissea sul traghetto Salerno Palermo

Il traghetto Salerno-Palermo della Grimaldi-Lines è partito con 11 ore di ritardo rispetto all’orario previsto. “La partenza era prevista per le 00:30 di ieri – spiega Gerardo, uno dei passeggeri a bordo – un sms arrivato sui cellulari nel pomeriggio avvertiva che la partenza sarebbe slittata alle 4:45.

Odissea sul traghetto Salerno Palermo

La notte è trascorsa in condizioni igieniche – sanitarie pietose, miasmi e odori nauseabondi , senza nessun tipo di rispetto per le regole anti-Covid, tra adulti e bambini che hanno dormito sul pavimento del traghetto, in assenza totale di personale e mancanza di comunicazioni. Stamattina intorno alle 8:35 – ha continuato Gerardo – ancora fermi nel porto di Salerno è scoppiata una rivolta perché ancora non veniva annunciato il momento della partenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Salerno incidente mortale in autostrada

Qualcuno ha chiamato finanche i carabinieri. Molti hanno deciso di lasciare la nave e anche le operazioni di sbarco si sono svolte nel caos più assoluto, per la totale assenza del personale e degli ufficiali, questi ultimi spariti dalla sera precedente. Solo alle 12:25 il traghetto ha lasciato il porto di Salerno alla volta di Palermo” ha concluso Gerardo che ha documentato con il cellulare le condizioni impietose.

“ Una vicenda che ha dell’assurdo, si stenta a credere che si possa verificare una situazione del genere. In un momento in cui la pandemia non è del tutto sconfitta e si richiede la massima attenzione e la più assoluta prudenza ciò che è accaduto sul traghetto Salerno – Palermo della Grimaldi Lines non può passare inosservato, bisogna che qualcuno ne risponda.

Odissea sul traghetto Salerno Palermo

Odissea sul traghetto Salerno Palermo

E’ inaccettabile tanta approssimazione e mancanza di professionalità. Si risarciscano i passeggeri e si sanzioni la compagnia che non ha garantito il viaggio in sicurezza”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Dario Barbirotti di Europa Verde Salerno.


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2021 - 15:19

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03