Punti Chiave Articolo
Il traghetto Salerno-Palermo della Grimaldi-Lines è partito con 11 ore di ritardo rispetto all’orario previsto. “La partenza era prevista per le 00:30 di ieri – spiega Gerardo, uno dei passeggeri a bordo – un sms arrivato sui cellulari nel pomeriggio avvertiva che la partenza sarebbe slittata alle 4:45.
La notte è trascorsa in condizioni igieniche – sanitarie pietose, miasmi e odori nauseabondi , senza nessun tipo di rispetto per le regole anti-Covid, tra adulti e bambini che hanno dormito sul pavimento del traghetto, in assenza totale di personale e mancanza di comunicazioni. Stamattina intorno alle 8:35 – ha continuato Gerardo – ancora fermi nel porto di Salerno è scoppiata una rivolta perché ancora non veniva annunciato il momento della partenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Salerno incidente mortale in autostrada
Qualcuno ha chiamato finanche i carabinieri. Molti hanno deciso di lasciare la nave e anche le operazioni di sbarco si sono svolte nel caos più assoluto, per la totale assenza del personale e degli ufficiali, questi ultimi spariti dalla sera precedente. Solo alle 12:25 il traghetto ha lasciato il porto di Salerno alla volta di Palermo” ha concluso Gerardo che ha documentato con il cellulare le condizioni impietose.
“ Una vicenda che ha dell’assurdo, si stenta a credere che si possa verificare una situazione del genere. In un momento in cui la pandemia non è del tutto sconfitta e si richiede la massima attenzione e la più assoluta prudenza ciò che è accaduto sul traghetto Salerno – Palermo della Grimaldi Lines non può passare inosservato, bisogna che qualcuno ne risponda.
E’ inaccettabile tanta approssimazione e mancanza di professionalità. Si risarciscano i passeggeri e si sanzioni la compagnia che non ha garantito il viaggio in sicurezza”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Dario Barbirotti di Europa Verde Salerno.
Roberto De Zerbi potrebbe presto fare ritorno in Italia e, secondo gli analisti delle scommesse,… Leggi tutto
NAPOLI – Venerdì 4 aprile 2025, il Liceo Scientifico "Mercalli" di Napoli accoglierà alcuni dei… Leggi tutto
Nel corso del processo sulla morte di Diego Armando Maradona, gli esperti della polizia scientifica… Leggi tutto
Passeggiando tra i vicoli di Napoli o attraversando i borghi dell’entroterra campano, non è difficile… Leggi tutto
Tommaso Ariemma sarà ospite del nuovo #fuorifestival di Salerno Letteratura, il 6 aprile alle 18… Leggi tutto
Il festival "Jazz & Baccalà" continua con l'undicesima edizione, presentando due serate dedicate a Sergio… Leggi tutto