Cronache della Campania Logo
I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Nola hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali Antonio Pignatelli, 29enne di Cimitile già noto alle forze dell’ordine.
I militari – allertati dal 112 per la segnalazione di un’auto sospetta – sono intervenuti nel centro di Nola. Hanno individuato l’auto con all’interno il 29enne. Si avvicinano per controllarlo ma a quel punto inizia la fuga di Pignatelli e parte l’inseguimento.
La corsa dura 40 minuti ed è caratterizzata da forte velocità e sorpassi pericolosi. Il 29enne è braccato, la gazzella gli sta attaccato ma l’uomo non si arrende. Sperona più volte l’auto dei militari e anche quella dei carabinieri della stazione di san paolo che nel frattempo era arrivata in supporto.
L’inseguimento termina a Cimitile.
Lì, l’uomo scende dall’auto ormai inservibile – stessa sorte per le 2 auto dell’Arma – e si incammina verso la sua vicina abitazione. I Carabinieri lo bloccano e lo arrestano.
Pignatelli è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. I 2 Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche, fortunatamente ne avranno per pochi giorni.
Doveva essere un viaggio lungo ma tranquillo, invece si è trasformato in un incubo su… Leggi tutto
Al The Space Cinema Napoli, la stagione cinematografica italiana si infiamma con un evento che… Leggi tutto
Il Laboratorio di Cinema all'Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” sta scuotendo le aule accademiche… Leggi tutto
Napoli– Gli agenti dell’Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Locale di Napoli hanno sequestrato una falegnameria… Leggi tutto
Maxi sequestro di prodotti alimentari a San Marcellino, in provincia di Caserta, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Bacoli - Il bradisismo pesa come un macigno sul turismo dei Campi Flegrei. La Pasqua… Leggi tutto