Musica

‘Nuje ce capimme a volo a volo’ il nuovo singolo di Ninni feat. Gnut

Condivid

“Nuje ce capimme a volo a volo” è l’ottavo singolo pubblicato da Ninni e come i precedenti anticipa la pubblicazione di un album prevista per l’autunno 2021. Dopo la collaborazione con Dario Sansone dei Foja, Ninni si avvale di una seconda, importante, collaborazione: quella con il cantautore, e amico, Claudio ‘Gnut’ Domestico. Il brano è un omaggio all’intesa che si crea tra due amici che hanno condiviso tante storie di vita.

Punti Chiave Articolo

Ninni, polistrumentista, bassista del gruppo p-funk The Collettivo, continua il suo percorso di pubblicazione di singoli brani trascinandoci nel suo mondo fatto di sogni e musica. Nella sua cifra stilistica alterna il linguaggio delle sue opere tra italiano, inglese e napoletano e assume uno stile comunicativo facilmente accessibile.

GUARDA IL VIDEO

La sua produzione artistica, sempre attenta alle sfumature e gli arrangiamenti semplici ed al contempo incisivi, lasciano il segno e la voglia di riascoltare i suoi brani.

Sul senso del testo l’autore racconta: “Quella con Gnut è un’amicizia di lunga data che ha fatto maturare una riflessione su quanto due persone, dopo diverso tempo, si accorgono che la loro amicizia si è trasformata diventando un rapporto tra persone mature dove alla base ora c’è l’empatia, e per questo motivo non hanno bisogno più di nascondere il loro feeling liberandosi da paletti che limitano un rapporto di amicizia fatto di dogmi oramai superati“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Walter Ricci con ‘Stories’ al Pozzuoli Jazz Festival

Il brano è stato artisticamente prodotto da Luca Caligiuri e Carlo Di Gennaro, la registrazione e il missaggio sono avvenute presso Kammermuzak studio di Soccavo. Il mastering è di Giovanni ‘Blob’ Roma (Arte dei Rumori di Marano).
Interpreti: Luca Caligiuri alla Voce, Claudio Gnut alla voce, Umberto Maisto al Bouzouki, Pino Ciccarelli al Clarinetto, Roberto Porzio al Piano, Vincenzo Lamagna al basso, Marco Caligiuri alla batteria, Carlo Di Gennaro alle percussioni.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 16:22

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Paura nella notte a Roccamonfina: sciame sismico con 5 scosse

Notte da incubo per i cittadini di Roccamonfina per uno sciame sismico che sta interessando… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:44

Inside You, il musical emozionante parte in tour nel Sud Italia a febbraio

Il musical "Inside you" si prepara a debuttare nel mese di febbraio, suscitando già notevole… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:40

Napoli, maxi rissa in piazza Bellini: feriti tre turisti tedeschi. Uno è grave

Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:55

Sant’Antimo, metanfetamina nascosta nella lavatrice: arrestata 35enne

Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:43

Napoli, vandalizzato viale John lennon: rubata la targa

Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:33

Napoli, ricercato era nella movida di Piazza Bellini: arrestato

Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:24