Nella mattinata del 9 luglio la Polizia Municipale di Napoli con l’ausilio della Capitaneria di Porto e l’Autorità Portuale è intervenuta sul Lungomare, nei pressi di Piazza della Vittoria, per sgomberare il lido dell’area denominata “Colonna Spezzata” gestito in maniera abusiva da alcuni soggetti e frequentato da numerosi bagnanti nonostante la spiaggia sia stata interdetta al pubblico a causa del pericolo crollo del muretto sovrastante.
Punti Chiave Articolo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli aggredito nella Galleria Umberto mentre filma il degrado
“Gli abusivi mi avevano aggredito l’altro giorno solo perchè avevo fatto un sopralluogo per verificare la pericolosità dell’area. Gli stessi da me denunciati anche 1 anno fa per le stesse ragioni. Da tempo ho chiesto che siano realizzati i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area. Come ho spiegato a più riprese c’è il lido pubblico e gratuito, dotato anche di docce sulla Rotonda Diaz, detto “Mappatella beach” che può contenere senza problemi centinaia di persone in sicurezza e che dista poche centinaia di metri da Piazza Vittoria.
Affollare, anche con tanti bambini e neonati, un’area pericolante gestita da abusivi violenti e pericolosi con gravi precedenti penali è inconcepibile. In ogni caso gli abusivi e i miei aggressori sono stati identificati e denunciati e ho chiesto alla soprintendenza, al comune di Napoli e all’Autorità Portuale di accelerare i tempi per restituire questo sito ai cittadini- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto