Cronaca

Napoli, droga ai colloqui al carcere di Poggioreale

Condivid

Ancora una brillante operazione del personale di Polizia Penitenziaria del G.Salvia di Poggioreale comandati coscienziosamente e scrupolosamente dal dirigente aggiunto di Polizia Penitenziaria dott. Diglio Gaetano e dal direttore dott. Berdini Carlo.

Oggi 21 luglio, verso le 13.00 un detenuto 22enne napoletano in seguito al colloquio con i propri familiari ha creato forti sospetti al personale addetto. Sottoposto alla perquisizione ordinaria dal sottufficiale responsabile, ne scoppia una colluttazione dovuta all’intento del detenuto di evitare la perquisizione.

Grazie alle telecamere piazzate nel reparto colloqui si è riusciti a vedere che il detenuto lasciava cadere la sostanza stupefacente occultata. Nella colluttazione rimane ferito un poliziotto penitenziario che è ricorso alle cure dell’ospedale più vicino.

Per il segretario regionale Osapp Campania Palmieri Vincenzo ed il suo vice Castaldo Luigi, purtroppo il ritrovamento di sostanze stupefacenti e di materiale illecito introdotto attraverso i colloqui è all’ordine del giorno.

Servirebbero maggiori risorse umane e strumentali nonché la presenza costante di unità cinofile. Il sovraffollamento determina una mole di colloqui giornalieri al Salvia, tale da ridurre la sicurezza di tutti, ma grazie alla voluta videosorveglianza della struttura, si è agevolato l’operato del personale, come oggi.

Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci a farne i conti è sempre il personale di Polizia Penitenziaria in prima linea che pur di espletare coscienziosamente il proprio dovere è messo in grave pericolo; pericoli che la Politica potrebbe evitare se intervenisse premeditatamente dotando il personale di Polizia Penitenziaria degli idonei mezzi di contrasto nonché delle dovute risorse umane.

Come sempre per l’Osapp Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria tra i più rappresentativi sul territorio il plauso va a quelle migliaia di donne e uomini della Polizia Penitenziaria che ogni giorno con coscienza e alto senso del dovere espletano i propri compiti istituzionali egregiamente.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2021 - 19:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26