Punti Chiave Articolo
L’iniziativa era per somministrare le seconde dosi di Pfizer a minimo 21 giorni dalla prima somministrazione. Per questo l’azienda sanitaria della città di Napoli ha programmato altre due giornate di open day per lunedì 5 e martedì 6 luglio, che si aggiungono alle date di sabato 3 e domenica 4 luglio.
Gli open day seconda dose saranno aperti a tutti coloro che sono stati vaccinati con Pfizer e senza esclusioni per fasce d’età, ma solo se la prima dose è stata somministrata prima del 15 giugno.
Le somministrazioni saranno effettuate dalle 8 alle 20 negli hub di Mostra d’Oltremare e Fagianeria del real bosco di Capodimone. Disponibili 4.400 dosi. Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale, il giorno e l’orario saranno confermati attraverso Sms che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo nel centro.
L’Asl precisa che “per nessuna ragione saranno iniettate seconde dosi ai cittadini che, pur essendo stati convocati a seguito della adesione all’Open day, dovessero risultare vaccinati in prima dose in una data successiva al 14 giugno”.
Alla Stazione Marittima, l’open day si terrà lunedì 5 luglio, dalle 8 alle 20, per tutte le fasce di età. A disposizione 1.400 dosi. Alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, lunedì e martedì dalle 8 alle 20, con 3mila dosi totali.
Superata in Campania la soglia di 5 milioni di somministrazioni di vaccino anti Covid-19. Alle ore 17 di oggi, giovedì 1° luglio, il dato è di 5.026.222 somministrazioni effettuate. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.330.768 cittadini; di questi, 1.695.454 hanno ricevuto la seconda dose.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania in calo la curva del contagio.
L'edizione di quest'anno del "Je sto vicino a te – Memorial Pino Daniele" si terrà… Leggi tutto
ACERRA – Il "carro dei carcerati", con la Statua della Libertà armata di mitra e… Leggi tutto
Da oggi è possibile fare richiesta per il visto utile per l’ingresso in Inghilterra, obbligatorio… Leggi tutto
TORRE ANNUNZIATA – Partiranno domani i lavori preparatori per la riqualificazione di Palazzo Fienga, l’ex… Leggi tutto
Il rispetto per gli arbitri e il ruolo della donna nel calcio sono stati i… Leggi tutto
Dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, il Napoli guarda avanti con rinnovata fiducia: a testimoniarlo… Leggi tutto