Politica Napoli

Bassolino in campo, tra la gente, per strappare voti all’astensione

Condivid

Bassolino in campo, tra la gente, per strappare voti all’astensione: “La città va motivata, contrastando la sfiducia che oggi si respira”

“Strappare all’astensione il voto di tanti cittadini, girare la città quartiere per quartiere, riportare a Napoli la qualità della buona amministrazione”. Sono le parole d’ordine della campagna elettorale del candidato sindaco Antonio Bassolino lanciate oggi in un incontro pubblico, organizzato da Napoli in Azione e Campania in Azione, con il senatore di Azione, Matteo Richetti.

Bassolino ha dichiarato: “Mi sono candidato il 13 di febbraio perché molti mi hanno spinto, persone anche lontane dalla mia formazione e della mia storia. Da 5 mesi siamo dentro la città, quartiere per quartiere, con il giusto stile. La mia candidatura è importante perché non si tratta di trasferire o trapiantare da Roma a Napoli alleanze o esperienze politiche che sono in difficoltà anche a Roma. In un momento di crisi come questo, è dalle città che bisogna partire per trovare soluzioni in modo creativo. La città va motivata, contrastando la sfiducia che oggi si respira”.

Bassolino a Bagnoli / Foto di Fb

Richetti ha detto: “Se potessi dare un consiglio ad ogni singolo napoletano gli direi di scegliere chi lavora per la cura e per le relazioni. A Napoli c’è una sfida politica, siamo al fianco di chi, con un certo stile, dice quello che fa e fa quello che dice. Con Antonio Bassolino andiamo a vincere. Dobbiamo tornare a parlare di temi è riduttivo che la discussione sia sempre e solo sulla bellezza e sulla cultura, discutiamo di industria, manifattura e lavoro”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Antonio Bassolino e Azione, primo evento a Fuorigrotta

Quindi Bassolino ha concluso: “Il mio chiodo fisso è recuperare voti dall’astensionismo che e’ il primo partito in Italia e a Napoli. Dobbiamo avere una città nella quale la politica governa i processi e non lascia tutti senza regole. Urbanistica, trasporti, industria, ambiente e tecnologia vanno guidati nell’ottica metropolitana. Oggi Napoli è senza maggioranza e senza opposizione. Noi costruiremo una grande squadra fatta di giovani competenti perché il Comune è un’azienda che deve essere ben governata, e solo così si farà il meglio per la città e la comunità”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2021 - 16:34

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02

Piazza del Plebiscito priva di addobbi natalizi, scoppia la polemica

Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 14:59

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47