Muore dopo il parto: aperta un’inchiesta sul decesso avvenuto all’ospedale di Nola della 35enne di Poggiomarino Clara Pinto. Sarà l’inchiesta della Procura di Nola a fare luce e a stabilire eventuali colpe mediche per la morte di Clara Pinto, 35 anni di Poggiomarino, morta sabato sera per arresto cardiaco nell’ospedale di Nola.
Punti Chiave Articolo
Poco dopo l’alba di sabato Clara aveva dato alla luce Mattia Gennaro, il suo primo figlio, dopo quattro giorni di stimolazioni. Ma nella prima serata dello stesso giorno è morta. Intorno alle 17,30- come riporta Il Mattino- Clara aveva mandata un messaggio via Whast App alla cugina: “Sono distrutta”. E’ probabile che sentiva dentro di se che qualcosa non andava. E purtroppo così è stato.
Ora la famiglia, che ha presentato una denuncia, vuole capire cosa è accaduto e se ci sono responsabilità da parte di qualcuno visto che il piccolo Mattia Gennaro crescerà senza aver mai sentito le carezze, il calore l’amore della mamma. I carabinieri, su disposizione della Procura di Nola, che sta coordinando le indagini hanno sequestrato a cartella clinica e la salma, che è stata trasferita al Policlinico di Napoli, dove sarà sottoposta all’autopsia.
Nei prossimi giorni come atto dovuto arriveranno gli avvisi di garanzia per medici e personale sanitario che hanno seguito Clara nella gestazione e nel suo percorso ospedaliero. I medici e i periti che effettueranno l’autopsia dovranno stabilire come è morta e perchè una giovane donna di 35 anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Papa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto