Movimentale/foto comunicato stampa
Arena Tan 2021 continua il suo viaggio, il 20-21 e 22 luglio, con un festival dedicato a Danza e Videoarte: “Movimentale”.
In programma una performance site specific itinerante negli spazi esterni del Tan “…Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”, ispirata alla Divina Commedia, ideata da Antonello Tudisco, musiche di Valerio Middione e Chiara Mallozzi, video di Antonello Tudisco Luci di Mattia Santangelo.
Cinque le compagnie coinvolte: Art Garage, Borderline danza, Cornelia, Funa danza verticale, Interno5.
In scena in un percorso di installazioni e performances ispirate ad altrettanti frammenti del poema dantesco in un “inno” al potere dell’immaginazione.
Sarà anche un’occasione per guidare il pubblico alla riscoperta dei giardini che circondano il Teatro Area Nord. La performance si ripeterà per tre giorni in doppia replica ore 20.30 ore 21.45 per 25 spettatori. A seguire, ogni sera, la visione dei video provenienti da ogni parte del mondo che partecipano al concorso What is the Paradise? indetto dal festival e che saranno premiati dalla direzione artistica e dagli spettatori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Festival del cinema spagnolo e latinoamericano a Napoli
L’evento è inserito nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.
Un fabbricato in costruzione, destinato ad abitazioni civili, è stato sottoposto a sequestro preventivo nella… Leggi tutto
La Pasqua a Napoli si annuncia con un profumo inconfondibile: quello della Pastiera, il dolce… Leggi tutto
Sarà presentato a Napoli l’ultimo libro di Roberto Ormanni, “Zibibbo, Scodella e la Grande Guerra”,… Leggi tutto
Bufusafa, il giovane talento hip hop di Brescia, ha già attirato l'attenzione per il suo… Leggi tutto
La Procura antimafia di Napoli ha chiesto 26 condanne, per un totale di oltre tre… Leggi tutto
Sabato 12 aprile, dalle ore 11.00, presso la Sala Assoli-Moscato, riprende l’esposizione della mostra "Gli… Leggi tutto