Cultura

Arena Tan continua con il Festival ‘Movimentale’

Condivid

Arena Tan 2021 continua il suo viaggio, il 20-21 e 22 luglio, con un festival dedicato a Danza e Videoarte: “Movimentale”.

In programma una performance site specific itinerante negli spazi esterni del Tan “…Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”, ispirata alla Divina Commedia, ideata da Antonello Tudisco, musiche di Valerio Middione e Chiara Mallozzi, video di Antonello Tudisco Luci di Mattia Santangelo.

Cinque le compagnie coinvolte: Art Garage, Borderline danza, Cornelia, Funa danza verticale, Interno5.

Foto dal web

In scena in un percorso di installazioni e performances ispirate ad altrettanti frammenti del poema dantesco in un “inno” al potere dell’immaginazione.

Sarà anche un’occasione per guidare il pubblico alla riscoperta dei giardini che circondano il Teatro Area Nord. La performance si ripeterà per tre giorni in doppia replica ore 20.30 ore 21.45 per 25 spettatori. A seguire, ogni sera, la visione dei video provenienti da ogni parte del mondo che partecipano al concorso What is the Paradise? indetto dal festival e che saranno premiati dalla direzione artistica e dagli spettatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Festival del cinema spagnolo e latinoamericano a Napoli

L’evento è inserito nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 16:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30