Ma se tale panorama viene deturpato dalla monnezza a Posillipo e dai rifiuti, allora l’ispirazione artistica cala bruscamente mentre cresce il senso di tristezza e di disperazione.
È ciò che accade alla terrazza panoramica di Sant’Antonio nel quartiere Posillipo dove la veduta mozzafiato è oltraggiata dalla presenza di innumerevoli rifiuti, residuo del bivacco incivile, come segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“I ragazzi vengono qui a bere, festeggiare, a fare gli aperitivi e poi gettano tutto a terra riducendo la zona in una grande pattumiera. È da tempo richiediamo l’installazione di più cestini per la raccolta dei rifiuti e che vengano eseguite più operazioni di pulizia e spazzamento, senza però ricevere riscontri, ma qui occorre fare battaglia, una dura battaglia, contro l’inciviltà perchè i ragazzi sono completamente privi di senso civico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sequestri Nas di Napoli in 15 ristoranti etnici
Ci si deve divertire modo responsabile rispettando gli altri ed il territorio. Dato che questi valori mancano è necessario tenere sotto controllo costante tutte le zone della movida per evitare che le si riducano in pattumiere. Chi pensa di oltraggiare in questo modo la propria città va punito in maniera esemplare. ”, sono state le parole del Consigliere Francesco Emilio Borrelli e di Gianni Caselli, consigliere di Europa Verde della Municipalità II.
Video realizzato da Felice Arienzo
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto