Calciomercato

Mbappé al Real, il valzer degli attaccanti: CR7 al PSG, Icardi alla Juve?

Condivid

L’ipotesi Kylian Mabppé al Real Madrid scatena il valzer di attaccanti tra i top club europei.

A riportarlo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che parla di “terremoto” attorno a Cristiano Ronaldo. Il portoghese è atteso domenica a Torino per la ripresa degli allenamenti: il Paris Saint-Germain resta interessato a lui, ed un addio di Mbappé non farebbe altro che portare ad una probabile accelerata nella proposta da fare al club bianconero per CR7. Una soluzione per la Vecchia Signora, come già raccontato nelle scorse settimane, sarebbe Mauro Icardi come pedina di scambio nell’affare: l’attaccante l’ex Inter favorirebbe il passaggio del fuoriclasse di Madeira in Francia e lo sostituirebbe nell’attacco di Max Allegri.

L’Atalanta invece rischia di perdere uno dei suoi pezzi pregiati: Cristian Romero, diventato nelle scorse ore obiettivo numero uno del Tottenham. Il difensore argentino, comprato dai bergamaschi nel 2020, piace tanto agli Spurs, che hanno già parlato direttamente con il suo entourage trovando l’accordo per un contratto quinquennale. Gli inglesi ora devono trovare l’accordo con il club di Percassi, che valuta il cartellino del giocatore sui 55-60 milioni di euro: il ds Fabio Paratici sta preparando una prima offerta da 50 milioni più bonus.

L’Atalanta non può farsi trovare impreparata e sta già studiando un colpo per rimpiazzare l’argentino prossimo all’addio. Nella lista dei dirigenti nerazzurri c’è sempre il nome di Sven Botman, difensore classe 2000 del Lille, ma il sogno di Gian Piero Gasperini resta Merih Demiral, centrale della Juventus. L’ostacolo maggiore nella trattativa per il turco resta il prezzo del cartellino chiesto dalla dirigenza bianconera: circa 30-40 milioni di euro, una cifra importante che gli orobici potrebbero comunque decidere di investire visti i soldi che arriveranno dalla cessione di Romero.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2021 - 10:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Faida di Fuorigrotta, in fine di vita il 20enne Luca Colimoro

Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest  torna a far paura.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:16

Sanremo 2025, il napoletano Settembre vincitore delle Nuove Proposte: “Grazie a tutti”

Il napoletano Andrea Settembre, in arte Settembre, vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:46

Napoli, maxi sequestro di cocaina sulla Circonvallazione esterna, due arrestati

Napoli - Un'operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:39

Oroscopo di oggi 14 febbraio 2025

Oggi, 14 febbraio 2025, è San Valentino, una giornata speciale per celebrare l’amore e le… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:05

Ucciso dal suo clan, cancellati ergastoli per i capi degli Amato-Pagano

Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 22:49

Napoli, agguato a Fuorigrotta: grave un 20enne

Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:54