Si parte giovedì 8 luglio, data dell’inaugurazione del MAV giunto al suo 13esimo anno di attività, con una serata dedicata agli scritti di Epicuro, attraverso la parola del filosofo Giulio Adinolfi, dell’archeologo Francesco Sirano, Direttore del Parco archeologico di Ercolano, e dell’attrice Alessandra D’Ambrosio, per continuare giovedì 15 luglio con un dialogo a due voci tra lo scrittore Maurizio De Giovanni e il giornalista Luigi Vicinanza, Presidente della Fondazione CIVES/MAV di Ercolano sugli eroi del nostro tempo.
Giovedì 22 luglio sarà di scena il mito di Ercole raccontato da una compagnia di attori, per poi chiudere, giovedì 29 luglio con il racconto di un Alessandro Magno “contemporaneo” ad opera di Eduardo Esposito con la presenza di Paolo Giulierini, Direttore del MANN/Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Giovedì 8 luglio ore 20.00
Epicuro “Lettera sulla felicità”, un reading di Alessandra D’ambrosio con l’introduzione di Massimo Adinolfi e di Francesco Sirano.
Giovedì 15 luglio ore 18.30
“Il Commissario Ricciardi, i Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre: eroi dei nostri giorni”. Un dialogo di Luigi Vicinanza con Maurizio De Giovanni.
Giovedì 22 luglio ore 19.00
“Ercole raccontato. Simboli, miti e altre storie” con Margherita Di Sarno e Valerio Largo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Intercostale’, il nuovo brano di Fede ‘n’ Marlen
Giovedì 29 luglio ore 20.00
“Alessandro Magno, dalla storia al teatro”. Intervento teatrale dal libro omonimo di Eduardo Esposito (Graus Editore), con la presenza di Paolo Giulierini, Direttore del MANN.
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto
La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto