#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Aprile 2025 - 10:11
10.2 C
Napoli
Avellino, il boss gestiva lo spaccio dal carcere: 5 arresti
Scampia, evade dai domiciliari e va sotto casa della ex...
Perché sempre più aziende del Sud scelgono fornitori del Nord...
Pagani, traffico di droga gestito dal clan Fezza-De Vivo: 14...
Maxi-frode fiscale da 15 milioni nell’importazione di auto di lusso:...
Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura
Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro...
Marano, gelosia e sangue: perché nessuno ha ascoltato le denunce...
Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno
Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo...
Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge...
Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra,...
Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli
Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente...
Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne
Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla...
Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti...
Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria...
Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello
Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose...
Cinema in Corsia: ABIO Napoli trasforma i reparti pediatrici in...
LDA: SHALLA, il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 11 aprile
Marano, Izzo dopo aver ucciso Gargiulo ha inviato la foto...
Al Teatro de Poche di Napoli presentazione si ‘Nfierno ‘A...
Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a...
Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11...
Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva...
Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di...
Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale
Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la...

Massa di Somma, folle festa con adolescenti ubriachi e risse

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Massa di Somma, festa base di alcool: adolescenti ubriachi e violenti

Fiumi di alcol, bottiglie di champagne, musica assordante, ‘ballerini’ barcollanti. Tutto nella ‘normalità’ in questi tempi folli dove, non so il buon senso, ma anche le norme anti covid non vengono quasi mai rispettate. Se però in questo genere di follie sono coinvolti tutti ragazzi minorenni, dai 13 ai 16 anni, allora la vicenda diventa ancora più grave.

Nel vesuviano (a Massa di Somma), infatti, la sera del 19 luglio c’è stato un party in un sito per eventi indirizzato prevalentemente ai giovanissimi, infatti l’inizio della serata era previsto per le ore 18.00, ma le cose, da quello che hanno raccontato alcuni genitori, sono andate diversamente.

Infatti la fine del party, prevista per le 22 e 30, si prolunga oltre le 2 del mattino, e nonostante la partecipazione di minorenni nel locale sarebbero stati distribuiti fiumi di alcol e la gran parte dei partecipanti si sarebbero visibilmente ubriacati. La denuncia arriva dalla madre di uno dei partecipanti che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli:

“Sono una mamma di un ragazzino di 14 anni di Somma Vesuviana. L ‘altra sera ho assistito a qualcosa di raccapricciante e sconvolgente, immagini che mai potrò cancellare dalla mia mente. Il giorno 19 luglio 2021 mio figlio partecipa a una festa per ragazzini tutti di 13/14/15/16 massimo, inizia alle 18,30 in una villa a Somma Vesuviana, dall’ora può capire che è un evento per adolescenti quindi per me va bene, alle 22,30 ero fuori la villa aspettando che mio figlio uscisse perché l’evento si sarebbe prolungato fino alle 2 di notte cosa assurda. Arrivata lì trovo polizia, autoambulanza ragazzi che correvano ma ovviamente solo chi poteva perché su 1000 ragazzini circa 900 erano ubriachi fradici.

C’era stata una rissa e un ragazzino di 13/14 anni era a terra esanime per il troppo alcol aiutato dai dottori, ragazzine semi nude ubriache che venivano palpeggiate da tanti ragazzini nelle parti intime, nessuno riusciva a reggersi in piedi e non vomitare vi allego foto e video. Com’è possibile che a un evento per minorenni si possa vendere alcol? In più senza norme igieniche e precauzioni per il covid? Mi creda per mio figlio è la prima e ultima volta ma di questi eventi ne organizzano molti.“.

“Qui purtroppo non è l’Eldorado e il sindaco appena qualche giorno fa ha fatto un appello al prefetto perché mandi più rappresentanti della forza dell’ordine a Somma, dove negli ultimi giorni si è avuta un’escalation di violenza inaudita, con un femminicidio, aggressione a una giovane coppia con ferite d’arma da fuoco etc… Quest’ennesima vergogna aggrava di molto la situazione, perché colpisce il mondo degli adolescenti che, duramente provati dalla pandemia, possono facilmente cadere in trappole preparate da uomini senza scrupoli che, ovviamente, vanno denunciati.

La politica locale, con il supporto di quella sovracomunale, deve interrogarsi seriamente su quanto sta succedendo a Somma e nei comuni limitrofi e porre un freno immediatamente!”- hanno dichiarato Salvatore Esposito, assessore al territorio di Somma Vesuviana, e il consigliere comunale di Europa Verde Ciro De Simone.

“Siamo al limite della follia. Abbiamo chiesto alle autorità di verificare con precisione quanto accaduto la sera del 19 luglio nella villa indicata. Se quanto raccontato venisse confermato, allora chiediamo che gli organizzatori dell’evento, palesemente senza scrupoli, vengano denunciati e che siano individuati tutti i partecipanti per intervenire anche sulle loro famiglie mettendole al corrente della folle serata.

Qui si è messo a rischio l’incolumità di minorenni, con risse, consumo di alcolici e infrangendo i protocolli covid. Assurdo. Non si può accettare questa deriva e non si può accettare senza reagire questa deriva”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2021 - 13:36



ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento