#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 21:25
12.4 C
Napoli

Maltempo, allagamenti e frane nel comasco: interi paesi isolati

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maltempo, auto trascinate a valle dalla corrente, un fiume di acqua e fango che ha invaso interi paesi: è allarme nella provincia di Como dove ci sono danni ingenti e decine di persone isolate nelle proprie abitazioni.

PUBBLICITA

Da questa mattina i vigili del fuoco hanno effettuato oltre sessanta interventi tra Cernobbio, Laglio, Argegno e Briennio. In quest’ultimo comune, in particolare, per frane e allagamenti sulla strada statale 340 Regina, cinquanta persone sono rimaste isolate, due persone sono state soccorse. Vigili del fuoco e agenti della Polizia di Stato hanno evacuato un’anziana rimasta bloccata in casa dai detriti.

A Cernobbio è esondato il torrente Breggia e sono stati evacuati due condomini. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per non incidere sulla viabilità cittadina già in sofferenza per gli eventi meteorologici, Autostrade ha annullato la chiusura del tratto compreso tra Lago di Como e allacciamento A59 verso Milano, che era prevista questa sera dalle 22, alle ore 5 di domani mercoledì 28 luglio.

Maltempo

Roberto Pozzi, sindaco di Laglio, uno dei paesi più colpiti dal maltempo sul lago di Como, ha invitato in un messaggio su Facebook i suoi concittadini a “stare casa”. “Tracimata Val Caradello. Case allagate e persone evacuate dai Vigili del Fuoco. Un torrente di acqua e fango e poi confluito sulla SP 71 Regina allagandola e facendo crollare i muri a lago in zona ristoranti. Franata Via delle Frazioni in localita’ Tana della Volpe, appena riqualificata. Provinciale bloccata per smottamenti.Evitate di mettervi in movimento tutto il Basso Lario è in emergenza” è il messaggio agli abitanti di Laglio, il paese reso celebre da George Clooney.

maltempo

Non sono al momento segnalati feriti ma ingentissimi sono i danni. Sono molti i paesi isolati.  Centinaia i vigili del fuoco e i volontari, della protezione civile e non solo, chiamati per allagamenti e ripulire dai detriti. Sotto controllo, almeno per il momento, il livello del Lario che e’ comunque cresciuto nelle ultime ore.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2021 - 18:21


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Logo Tgcom24

Pubblicato il: 08/02/2025 21:25

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno, infliggendogli quattro note sul registro...

Continua a leggere
Fonte l’Unità

Pubblicato il: 08/02/2025 21:14

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie di eventi controversi. Criscitiello è stato...

Continua a leggere
superenalotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:57

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5' che vincono 28.782,72 euro ciascuno....

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:48

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21 CAGLIARI 90 71 54 55 13 FIRENZE 24...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 20:03

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino di tre anni trattenuto in...

Continua a leggere

Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento