Magliocca si dimette da sindaco di Pignataro Maggiore, si e’ dimesso dalla carica per motivi di salute. Magliocca, che e’ anche presidente della Provincia di Caserta, ha comunicato la decisione in un post apparso sul suo profilo facebook.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Festival dell’Impegno Civile a Pignataro Maggiore
“Mi dispiace – ha scritto Magliocca – assumere questa decisione, ma ho riscontrato un problema di salute. Ho fatto questa scelta insieme a tutta la mia famiglia. Ora ho bisogno di serenita’ e tranquillita’. Sono convinto che mi capirete” ha concluso rivolgendosi ai concittadini.
Magliocca si dimette da sindaco: la scelta avra’ conseguenze anche sulla Provincia di Caserta, in quanto una volta che diverranno irrevocabili le sue dimissioni da sindaco (tra venti giorni), il prefetto provvedera’ a commissariare il Comune e a dichiarare la decadenza di Magliocca da presidente della Provincia; una poltrona, quest’ultima, riservata ai sindaci in carica. L’ente provinciale dovrebbe poi essere guidato dal vice-presidente Domenico Carrillo fino alle successive elezioni. Sono in tanti ad aver espresso vicinanza a Giorgio Magliocca.
L’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo scriva sui social che le dimissioni di Magliocca “giungono come un fulmine a ciel sereno. A Giorgio ed alla sua famiglia auguro tutta la serenita’ e la tranquillita’ che un momento come questo richiede”.
Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto
Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto
Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il… Leggi tutto
Napoli è stata recentemente protagonista di un significativo dibattito culturale con il convegno internazionale dedicato… Leggi tutto
Nella notte, a Orta di Atella, un'improvvisa voragine si è aperta in via Diaz, a… Leggi tutto
La band italiana Negrita si prepara a intraprendere un nuovo tour musicale che prenderà vita… Leggi tutto