Voce 'e notte/foto comunicato stampa
Una serata dedicata alla Napoli classica, presso la libreria “Libertà” di Torre Annunziata, da rievocare attraverso la musica del trio “Napule è ‘na canzone” e le parole, tra gli altri, di Giambattista Basile, Raffaele Viviani, Totò, Maria Orsini Natale, a cui presteranno la voce Ciro Ciretta, Esmeraldo Napodano, Marinetta De Falco, Roberta Di Domenico, Giulia Pica accompagnata da Massimo Cordovani, Domenico Orsini, Anna Vitiello, Ignazio Panariello.
Interverrà anche Laura Avella, avvocato, animatrice culturale e autrice del volume Covid & Report, edizioni Il saggio che leggerà uno dei racconti del testo.
Canzoni della tradizione classica napoletana si alterneranno alle letture di alcuni degli autori che sono pietra miliare della cultura e dell’espressività letteraria e teatrale partenopea, con l’obiettivo di cullare l’ascoltatore, trasportandolo in un’epoca lontana, sognante, non senza incursioni nell’attualità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il ‘Meeting del Mare’ festeggia i suoi primi 25 anni
L’appuntamento è per giovedì 22 luglio 2021, ore 20.30, presso la libreria “Libertà” di Torre Annunziata, Corso Vittorio Emanuele III, 417.
Dopo il drammatico crollo della funivia del Faito che ha bloccato mezza linea, la Circumvesuviana… Leggi tutto
Sono state identificate anche due delle tre vittime straniere dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Napoli - Restano critiche le condizioni del paziente coinvolto nel tragico crollo della cabina della… Leggi tutto
La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto
Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto
Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto