Lancia la figlia dal balcone del palazzo in fiamme: la piccola salvata dalla folla che stava di sotto.
E’ accaduto in Sudafrica. Le immagini stanno facendo il giro del web. La scena è stata filmata da un cameraman e inviato della Bbc, Thuthuka Zondi, e poi sono state rilanciate in Italia sui vari profili social (tra i primi Gianluca Di Tommaso, fondatore di NR edizioni sul suo profilo twitter)
La bimba di soli due anni è stata salvata dal coraggio della mamma e dall’aiuto della gente. Naledi Manyoni, questo il nome della donna ha raccontato alle agenzie di stampa: “Tutto quello che potevo fare era fidarmi di perfetti sconosciuti”. E così è stato per fortuna sua e della piccola visto che quegli sconosciuti hanno salvato entrambe.
Le due erano al 16esimo piano quando si sono accorte dell’incendio. Sono corse giù per le scale. Ma non era possibile raggiungere il piano terra: fiamme e fumo denso lo impedivano. E così senza perdersi d’animo si è affacciata su un balcone al primo piano dell’edificio che continuava ad andare in fiamme.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Germania 45 morti nell’alluvione
Ha chiesto aiuto ai passanti. Un gruppetto si è radunato e ha atteso che la donna lanciasse la piccola. L’hanno afferrata e messa in salvo. La stessa cosa anche per la donna. I vigili del fuoco sono arrivati solo dopo circa 20 minuti ma nel frattempo i passanti avevano iniziato a soccorrere i residenti con le scale.
Arzano- Erano sulle tracce dei responsabili di auto rubate da diversi giorni gli agenti della… Leggi tutto
Il festival "Ricomincio dalle Storie" fa nuovamente tappa a San Giorgio a Cremano per la… Leggi tutto
I percorsi PCTO, avviati a febbraio presso il Parco Archeologico di Ercolano, sono un'iniziativa formativa… Leggi tutto
Attimi di paura questa mattina a Montefredane, in provincia di Avellino, dove un violento incendio… Leggi tutto
Il Carnevale Amalfitano si prepara a trasformare la città in un vivace palcoscenico di colori… Leggi tutto
L’eliminazione di Milan, Juventus e Atalanta dalla Champions League segna un passo indietro significativo per… Leggi tutto