La moglie del boss col reddito di cittadinanza.
E’ quanto è emerso dall’indagine della Guardia di Finanza di napoli che ieri ha eseguito 50 perquisizioni nei confronti di altrettanti nuclei familiari quasi tutti legati al potente clan Contini sequestrando somme indebitamente percepite per oltre 270mila euro.
La moglie del boss col reddito di cittadinanza
E tra i beneficiari a sorpresa è venuto fuori il nome di Filomena Lo Russo, moglie del famoso Ettore Bosti detto ettoruccio o’ russo e figlio di Patrizio Bosti uno dei fondatori del clan. La donna, così come il marito, amante del lusso e della bella vita, è anche figlia di Mario Lo Russo, uno dei famosi “Capitoni” di Miano, da qualche anno collaboratore di giustizia.
La moglie del boss col reddito di cittadinanza
Il nome della donna compare anche in due inchieste della Dda di Napoli: quella sui fratelli Esposito (titolari delle discoteche dei Vip di Posillipo) e quella sugli appalti nella sanità ed estorsione nei confronti di due famosi medici napoletani.
La moglie del boss col reddito di cittadinanza
L’indagine, coordinata dalla Dda di Napoli, è mirata oltre a scoprire le complicità di coloro che hanno favorito il clan Contini nel percepire il reddito di cittadinanza ma anche l’utilizzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Reddito di cittadinanza al clan Contini: 25 famiglie indagate
Si sospetta che sia stato utilizzato per foraggiare le famiglie dei detenuti. Tra i destinatari “famosi” del reddito di cittadinanza che hanno ricevuto ieri mattina la visita della Guardia di Finanza c’è anche Lucia Botta figlia del ras Salvatore Botta e Rosa Di Munno.
ELENCO DEGLI INDAGATI DESTINATARI DEL SEQUESTRO
LO RUSSO FILOMENA
BOTTA LUCIA
TOLOMELLI ALBERTO
TOLOMELLI CIRO
ABBRUZZESE PAOLO
ACANFORA SALVATORE
AMBROSIO DIEGO
BENEDUCE ANNALISA
BOSCETTI FORTUNA
BOSELLI VINCENZO
CAPASSO ANNA
CONFORTI EMANUELA
DE MARTINO LOREDANA
DI MARTINO PASQUALINA
GIORDANO BARBARA
MARTORELLI MARIA
MONACO MONICA
MONACO SILVIA
MUROLO EMILIA
PENGUE ANTONIO
PELLICCIO GENNARO
PERSICO ANNA
LONGU ROXANA ELENA
SCIALÒ NATASHA
VITTUOZZO TIZIANA
Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2021 - 07:58