La Juve aspetta Vlahovic: c’è il Siviglia. Inter, Inzaghi vuole Keita
Punti Chiave Articolo
Il futuro di Dusan Vlahovic potrebbe essere in Spagna. Ci sono infatti nuove indiscrezioni sul futuro del centravanti, diffuse in giornata da “AS”, quotidiano spagnolo: il giocatore piace al Siviglia, che potrebbe formulare una prima offerta da presentare alla Fiorentina nei prossimi giorni.
La Juve aspetta Vlahovic
In stand-by la Juventus, che non ha ancora affondato il colpo né avviato una vera e propria trattativa: tutto dipende dalle intenzioni di Cristiano Ronaldo, che proprio questa settimana dovrebbe parlare con la dirigenza. In caso di permanenza il club torinese non avrebbe fretta di puntare su un nuovo attaccante, cosa che farebbe quasi sicuramente in caso di addio del portoghese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Juve punta Vlahovic e sogna Gabriel Jesus. Atalanta, colpo Koopmeiners dall’Olanda
L’Inter, invece, è alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Romelu Lukaku, soprattutto in caso di partenza di uno tra Lautaro Martinez o Alexis Sanchez. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il nuovo tecnico Simone Inzaghi avrebbe chiesto alla dirigenza che, in caso di esuberi, gli farebbe piacere riavere Keita Balde. Il senegalese la scorsa stagione ha giocato in prestito alla Sampdoria, ma è di proprietà del Monaco, squadra con la quale ha ancora un anno di contratto. Inzaghi lo conosce bene: lo ha allenato per due anni alla Lazio, all’inizio della sua avventura da allenatore.
La Roma, infine, valuta la cessione di tre “top” del proprio organico. Lo riporta Il Messaggero. Su tutti c’è Pedro, dopo appena una stagione in maglia giallorossa: lo spagnolo non rientra nei piani di Mourinho, che avrebbe deciso addirittura di farlo allenare nel gruppo insieme agli esuberi, i calciatori che dovranno essere ceduti in questa sessione di mercato.
Altro nodo da sciogliere è la situazione di Edin Dzeko, con l’agente del bosniaco che avrebbe un mandato per cercare una nuova squadra: lui, però, vorrebbe rimanere e quasi sicuramente in questi giorni chiederà un confronto con “Mou” per parlarne. Occhio anche a Chris Smalling: il centrale inglese è un pezzo chiave della rosa giallorossa, ma la società non esclude una cessione in caso di offerte adeguate.
Vincenzo Scarpa
Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2021 - 14:36