Calciomercato

Juve Locatelli, via libera: c’è Dragusin come contropartita

Condivid

Accelerata nella trattativa Juve Locatelli , ma i bianconeri non mollano Pjanic. Roma, fatta per Viña

Juve Locatelli, ci siamo quasi

Accelerata della Juventus per Manuel Locatelli. L’edizione odierna di Tuttosport parla di “via libera” del Sassuolo nella trattativa per il centrocampista italiano: i neroverdi avrebbero accettato il classe 2002 Radu Dragusin come contropartita nell’affare, avvicinando sempre più il mediano alla Vecchia Signora.

La formula resta quella del prestito con obbligo di riscatto, simile a quella che ha accettata dalla Fiorentina per Chiesa la scorsa estate. Un indizio arriva dalle strategie di mercato degli emiliani, che puntano ora Sandi Lovric, classe ’98 del Lugano e della nazionale slovena che andrebbe a sostituire proprio il Locatelli nello stesso ruolo a centrocampo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Psg su Messi e Pogba. Locatelli vuole solo la Juve

Possibile ritorno di Pjanic in bianconero

La Juventus non molla un altro centrocampista: occhi sempre ben attenti su Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona. A rivelarlo Tuttomercatoweb: i blaugrana hanno la forte urgenza di abbassare il monte ingaggi della rosa e sarebbero disposti a far partire il centrocampista quasi a zero, pur di liberarsi del pesante stipendio da 7.5 milioni di euro a stagione del bosniaco.

Pjanic diventa, quindi, una vera e propria occasione di mercato anche per il club di Allegri, che vorrebbe fortemente il mediano in squadra come nella sua prima avventura da allenatore del club torinese. Il centrocampista ex Roma ora non può fare altro che attendere: il ds Cherubini, concentrato sulla chiusura dell’affare Locatelli, deve fare attenzione alle pretendenti. Inter e Milan, insieme al Tottenham dell’ex Paratici, avrebbero chiesto già informazioni al Barça.

La Roma trova il sostituto di Spinazzola

La Roma chiude quella che è stata una “trattativa lampo” per l’esterno che andrà a sostituire l’infortunato Leonardo Spinazzola. E’ fatta per l’acquisto di Matias Viña dal Palmeiras: dopo l’interesse dei giorni scorsi, i giallorossi hanno presentato rapidamente una prima offerta al club brasiliano per bruciare la concorrenza. Nella serata di ieri, poi, è stato trovato l’accordo. La società dei Friedkin verserà 11 milioni di euro più 2.5 milioni circa di bonus nelle casse della squadra di San Paolo. Siamo ai dettagli: l’uruguaiano firmerà un contratto quinquennale da 1.3 milioni di euro a stagione.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2021 - 14:09


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, bancarotta e reati tributari: 5 misure cautelari

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa ha eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 14:34

Valentina Stella in un doppio concerto al Teatro Cilea

Valentina Stella torna sul palcoscenico del Teatro Cilea di Napoli con il suo spettacolo "Nannì",… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 14:00

Tananai annuncia il suo primo tour nei club europei

Tananai si prepara a intraprendere un significativo passo nella sua carriera con il "CALMOCOBRA –… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 13:37

Falsificavano esami patente, 6 arresti a Latina

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 13:34

Napoli, allontanato uomo da zona rossa dei Decumani per atteggiamento molesto

I carabinieri del comando provinciale di Napoli stanno effettuando dei servizi straordinari di controllo del… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 13:27

Casalnuovo, evade da casa con mazza da baseball e morde negoziante: arrestato

A Casalnuovo di Napoli i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato per evasione, resistenza e… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 13:20