Punti Chiave Articolo
I carabinieri della compagnia di Ischia, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e a personale civile dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli hanno controllato e sanzionato 4 attività commerciali dell’isola, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli.
Il primo è un bar di Forio nel quale è stato individuato un lavoratore in nero sui 7 presenti. Per il titolare una sanzione di 3600 euro.
Nel porto di Ischia, invece, il titolare di un ristorante specializzato in cucina di mare garantiva lavoro “in nero” ad un dipendente su 3. Nel locale mancava anche la cartellonistica obbligatoria sulle disposizioni anti-covid. In questo caso le sanzioni hanno superato i 6mila euro.
E’ di 3 lavoratori in nero il bilancio dei controlli in un ristorante e discopub del porto di Ischia. Il titolare dovrà pagare una multa salata di circa 7400 euro.
Infine, ancora nel comune di Forio, sale il conteggio dei lavoratori in nero impiegati. In un bar della cittadina, dei 6 dipendenti, uno non era mai stato regolarmente assunto. Maxi- sanzioni anche per il titolare di quest’attività.
I controlli continueranno oggi e anche nei prossimi giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Piantagione di marijuana sui Lattari: distrutti 269 fusti di cannabis
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto