ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 11:12
12.1 C
Napoli

Inter, il futuro di Lautaro in bilico: la cessione non è da escludere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il matrimonio tra Lautaro Martinez e l’Inter potrebbe terminare sul più bello.

PUBBLICITA

Secondo Sky Sport nulla è da escludere nel futuro dell’argentino, soprattutto per quanto legato alla questione del rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023. Le richieste dell’entourage del “Toro”, infatti, sono ritenute molto alte dalla società di Zhang.

L’Arsenal, visti i rallentamenti nelle trattative, potrebbe inserirsi e presentare un’offerta da oltre 100 milioni di euro per prelevare Lautaro Martinez. L’Inter, conscia della possibilità di perdere il giocatore a parametro zero tra due anni, non arriverebbe più a fare muro su una possibile vendita dell’attaccante.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, l’Inter si prepara ad accogliere Nahitan Nandez. Il centrocampista, in vacanza dopo gli impegni di Copa America con la sua nazionale uruguaiana, ha posticipato il suo rientro a Cagliari in attesa di conoscere il suo futuro, sempre più nerazzurro. Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: le prossime 72 ore saranno quelle quasi sicuramente decisive.

In questo senso lunedì ci sarà un incontro che sa di “dentro o fuori” tra il presidente dei sardi Giulini e la società milanese: i rossoblù continuano a chiedere 5 milioni di euro per il prestito del giocatore, più un diritto di riscatto di 21-23 milioni (da stabilire in base anche alla richiesta iniziale). Giù trovato, invece, l’accordo con il calciatore per un quadriennale da 3 milioni netti.

Dopo quella che sembrava una frenata improvvisa, Kaio Jorge e la Juventus si riavvicinano a grandi passi e l’affare con il Santos è ora da considerarsi in chiusura. I bianconeri hanno già l’accordo con il giocatore per l’acquisto a parametro zero a gennaio, una volta scaduto il suo contratto con il club brasiliano.

Per battere la concorrenza del Benfica, però, il ds Cherubini sta preparando un’offerta ufficiale da circa 2,5 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante. Il Santos chiede di più, ma la sensazione è che l’accordo sia sempre più vicino. Lo riporta Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2021 - 09:51


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento