Esplode la rabbia dei tifosi inglesi dopo la sconfitta della nazionale dei Tre Leoni contro l’Italia, nella finale di Euro 2020. All’esterno di Wembley e in altre zone di Londra gruppi di facinorosi hanno aggredito alcuni tifosi italiani – come si vede dalle immagini di diversi video sui social – provocando l’intervento delle forze dell’ordine.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Notte magica Italia a Wembley
Il bilancio del post partita è tragico: 49 arresti “per una varietà di reati” e 19 poliziotti feriti, sono questi i dati forniti dalle forze dell’ordine londinesi in merito a quanto accaduto in occasione della finale dei campionati Europei di calcio fra Inghilterra e Italia e nella notte appena trascorsa. La polizia ha allo stesso tempo ringraziato “le decine di migliaia di fan che si sono comportate in modo responsabile”.
La rabbia è esplosa anche sui social con insulti razzisti nei confronti di Rashford, Sancho e Saka, i tre giocatori inglesi che hanno sbagliato i rigori decisivi. Ferma la condanna da parte della Football Association in un comunicato.
Il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate si è assunto la piena responsabilità del fallimento dal dischetto contro l’Italia che si è aggiudicata per 4-3 Euro 2020 a Wembley. Dopo un pareggio per 1-1 dopo 120 minuti – Leonardo Bonucci ha annullato il vantaggio di Luke Shaw al secondo minuto – è stato un risultato pessimo dal dischetto per i Tre Leoni, con Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka che hanno sbagliato tutti dal dischetto, con Jordan Pickford che ha parato due rigori italiani. “Ci siamo preparati nel miglior modo possibile e questa è la mia responsabilità, ho scelto i ragazzi per calciare i penalty”, ha detto Southgate a ITV.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto