Politica

A Cercola Immacolata Romano aderisce a Centro Democratico

Condivid

La Consigliera comunale di Cercola, Immacolata Romano, ha aderito al Centro Democratico.

Punti Chiave Articolo

La decisione della giovane amministratrice è scaturita da quella che lei stessa ha definito “una piena condivisione dei punti programmatici” del soggetto politico centrista che a Napoli fa capo al Presidente della Commissione Lavoro e attività produttive del Consiglio regionale, Giovanni Mensorio.

Le parole di Giovanni Mensorio

“L’adesione dell’avvocato Romano a Centro Democratico – ha commentato Mensorio – conferma che la nostra è una forza politica che riesce ad attrarre l’attenzione di tanti giovani professionisti, in particolare di coloro che hanno già scelto l’impegno politico e sono stati chiamati a ricoprire ruoli significativi nell’amministrazione delle loro comunità.

La scelta di Immacolata Romano serve a ramificare la presenza di CD sul territorio e delinea ancora meglio i contorni di un partito che vuole essere in grado di formare e selezionare una classe dirigente all’altezza delle aspettative delle comunità del napoletano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cercola, la penalista Romano bacchetta la sua opposizione

Va senza dire – ha aggiunto il Consigliere regionale – che continueremo a radicarci nelle realtà della provincia di Napoli, coinvolgendo non solo chi ha già su di sé l’onere di amministrare la cosa pubblica, ma anche le migliori espressioni dell’associazionismo, del volontariato, delle professioni, e di tutto quel variegato mondo che è la società civile.”

Classe ’89, Immacolata Romano ha conseguito la maturità classica al Liceo ‘Piero Calamandrei’ di Ponticelli. A 24 anni si è laureata in giurisprudenza all’Università ‘Federico II’ di Napoli con una tesi in diritto pubblico dell’economia. Divenuta avvocato penalista all’età di 27 anni, esercita la professione a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Dal 2018 é consigliera comunale a Cercola, suo paese di origine, dove ricopre anche la carica di Presidente della Commissione politiche sociali e pari opportunità.

Apprezzamento per l’adesione della giovane professionista è stato espresso anche dal Coordinatore regionale del partito, il professor Raimondo Pasquino


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2021 - 20:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03